Da giugno servizio navetta gratuita dal mare per l'Antro del Corchia.

Attualità 0

Anche quest'anno sarà attivo il servizio mare-monti, con un bus navetta gratuito per visitare la grotta turistica. A partire dal prossimo 2 giugno, ogni martedì da Torre del Lago, Viareggio, Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi; ogni giovedì da Partaccia, Massa Marittima e Forte dei Marmi. "Continua il nostro lavoro d'integrazione territoriale" - afferma il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona.
Questo fine settimana, il Sistema Turistico Culturale Corchia Underground partecipa alla Giornata Nazionale delle Miniere illustrando la propria esperienza di valorizzazione al convegno organizzato in Levigliani sabato 30 e con una suggestiva S. Messa in miniera, domenica 31 maggio, in memoria di tutti i minatori che hanno perso la vita lavorando.
"Nel progetto di accoglienza del Sistema Turistico Culturale, le Miniere dell'Argento Vivo rappresentano un pezzo della storia operosa della comunità di Levigliani, narrata nel museo Lavorare Liberi - afferma il Emiliano Babboni, presidente della cooperativa che gestisce anche la grotta turistica Antro del Corchia - una storia d'impresa e cooperazione su cui si è fondato lo sviluppo del Paese e che ha trovato riconoscimento ufficiale nel Piano paesaggistico approvato recentemente dalla Regione Toscana".
"La nostra vocazione underground ci porta a lavorare per un progetto ulteriore di valorizzazione innovativa, con affabulazioni, laboratori didattici ed impiego di nuove tecnologie, per una moderna accezione di turismo" sottolinea il direttore Virgilio Gay.
Il prossimo week end inaugura la stagione estiva, con l'apertura continuata, tutti i giorni fino a settembre, dell'intero sistema: Antro del Corchia, miniere e musei.
Per info www.antrocorchia.it oppure info@antrocorchia.it, o contattare il numero 0584.778405

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472375

Torna su