Gori fa tripla cifra in azzurro ma l'ItalBeach esce ai rigori nella semifinale del Mondiale

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Dischetto maledetto per l'ItalBeach "alla viareggina" (cinque dodicesimi della squadra sono «ragazzi del Muraglione») che in semifinale dei Mondiali portoghesi perde ai rigori contro Tahiti dopo il 6-6 in partita. Gli azzurri si ritrovano sempre a dover inseguire nel punteggio i polinesiani ma alla fine strappano comunque il pari nonostante una gara di sofferenza. Per la nostra Nazionale 4 dei 6 gol realizzati in questa semifinale sono opera dei viareggini: sigilli per «L'Airone di Torre del Lago» Dario Ramacciotti e Michele Di Palma, doppietta per Gabriele «Tin-tin» Gori (che così irrompe a quota 7 centri nel Mondiale e a 100 totali in azzurro) e poi reti di 'Pablito' Palmacci e capitan Corosiniti. Per Tahiti invece segnano Taiarui, Labaste, Bennett (doppietta), Tavanae e Tepa. Sul 6-6 si va all'extra-time dove succede poco (azzurri sfortunati però col palo colpito dal viareggino Simone Marinai). Ci vogliono allora i rigori: Tahiti infallibile con Taiarui, Bennett e Li; per l’Italia realizza Frainetti ma sbaglia Palmacci.

Oggi (domenica 19 luglio), con diretta tv su Eurosport2HD, gli azzurri giocano per il bronzo alle 18 con la Russia (remake della finale dei Giochi Europei di Baku, dove vinsero i russi) ed alle 19.30 la finalissima di questo Mondiale è fra Tahiti e i padroni di casa del Portogallo (ieri vittoriosi 4-2 sulla Russia).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471128

Torna su