Sorveglianza lungo il tratto di spiaggia della Lecciona

Attualità 0

L'accordo raggiunto ieri in Prefettura che garantirà la sorveglianza lungo il tratto di spiaggia della Lecciona è indubbiamente un buon risultato per il quale dobbiamo ringraziare la Prefettura, le associazioni, i volontari e la Cgil che hanno preso a cuore questo tema. Le iniziali affermazioni dell'amministrazione per la quale la sola cartellonistica era sufficiente per la sicurezza dei bagnanti si sono smentite con i fatti e l'ammissione del macroscopico errore di valutazione sarebbe sicuramente cosa gradita.

L'analisi che è necessario fare ci spinge a sottolineare, però, che per una città a vocazione turistica come Viareggio è impensabile avere una spiaggia di 3km, estremamente affollata nei mesi estivi, sia da viareggini che da turisti italiani e stranieri, priva di sorveglianza. Quella garantita, infatti, lo sarà solo nei fine settimana di Agosto, mese in cui, a causa delle ferie estive, i giorni di affollamento non si ridurranno al sabato e la domenica e, per giunta, il servizio sarà basato sul lavoro non retribuito dei bagnini che effettueranno, di fatto, un servizio di volontariato. Quello che chiediamo con forza è di impegnare le risorse necessarie, che risultano essere già state stanziate dal commissario prefettizio, per una sorveglianza continuativa e organizzata e garantire così una spiaggia sicura per quel che resta della stagione estiva 2015.

Partito Democratico Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473216

Torna su