Villa Argentina via Fratti angolo via Vespucci, Sabato 10 ottobre ore 17.00

Attualità 0

Nuovo appuntamento di MdS editore che, dopo la premiazione dei vincitori del concorso “Radicamenti” presso la Sala Gronchi del Parco di Migliarino san Rossore e Massaciuccoli, allestisce nella prestigiosa sede di Villa Argentina a Viareggio la mostra delle opere pittoriche e delle fotografie selezionate per la pubblicazione dell’antologia.

Non si è ancora spenta l’eco per la premiazione alla presenza di detenuti scrittori della casa circondariale Don Bosco, che l’instancabile editore pisano invita tutti Sabato 10 Ottobre alle ore 17.00 all’Inaugurazione della mostra. L’evento nasce dalla collaborazione con la Provincia di Lucca, la fondazione Mario Tobino e Allianz Bank la quale, come forma di sostegno al premio, acquisterà l’opera vincitrice. Per una circostanza singolare hanno vinto nella sezione artistica il pittore di Viareggio Piero Cantagalli, in ex-aequo con Adriana Dinelli anch’essa di Viareggio, che vedranno le opere esposte nella loro città, in una sede di assoluta rilevanza storico artistica quale quella di Villa Argentina che grazie all’opera di restauro della provincia di Lucca ed altri enti, ha visto finalmente cessare lo stato di abbandono in cui giaceva da troppi anni.

Parteciperanno all’evento oltre che i membri delle varie Giurie anche rappresentanti della Provincia, che hanno ospitato la MdS a Villa Argentina.

Tra i giurati interverranno, per la sezione di Pittura, Marco Dolfi, (Docente presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara) ed Ilaria Paoletti( critica d’arte); per la sezione Racconto Silvia Belli (Docente di Lettere) e per la Poesia, Fabio della Tommasina (libraio).

“Ho fortemente voluto”- ci racconta la combattiva presidente di MdS Sara Ferraioli- “che la mostra fosse in questa sede sia come forma di apprezzamento dell’ importante opera di restauro effetuata, sia perché la cultura è l’amore per il bello e tutti noi abbiamo estremo bisogno del bello per uscire dalla crisi epocale nella quale ci dibattiamo”. Un appuntamento da non perdere!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474002

Torna su