Santini: "Assessore Pesci presenti subito scuse pubbliche e dimissioni"

Attualità 0

Chiedo le dimissioni immediate dell'assessore Alessandro Pesci, con formali scuse alla città, a tutto il consiglio comunale e al consigliere Pasquinucci in particolare, per l'inqualificabile comportamento di cui si è reso protagonista lunedì, al termine dell'assemblea, davanti alla sala consiliare e alla presenza di cittadini e giornalisti.
Non sto certo a contestare i toni accesi che una discussione può prendere o lo scambio di battute anche serrato che può avvenire durante un consiglio comunale. Da qui ad alzare le mani, però, ce ne corre: il rispetto e l'educazione, nelle parole e con le azioni, sono il primo dovere di chi ricopre incarichi pubblici e si pone a servizio della collettività; chi non è capace di attenersi a queste semplici e basilari regole di civiltà non è degno di rappresentare alcun cittadino e deve solo vergognarsi di se stesso.
Nel ribadire la piena solidarietà all'amico e collega Stefano Pasquinucci, chiedo all'assessore Pesci di comportarsi da uomo almeno oggi, presentare le sue scuse pubbliche e rimettere il suo incarico nelle mani del sindaco che l'ha nominato. In caso ciò non avvenisse, sollecito Del Ghingaro a intervenire in nome di quell'autorevolezza da lui tanto sbandierata ma che, sicuramente, non si misura né a male parole né tanto meno a spintoni.

Alessandro Santini
Consigliere comunale
Forza Italia - Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470760

Torna su