E' il edicola "Viareggio in maschera", la rivista ufficiale

Attualità 0

In 160 pagine a colori tutto il racconto e le foto della manifestazione 2016

E’ in edicola “Viareggio in Maschera” la rivista ufficiale del Carnevale di Viareggio. In 160 pagine a colori è il racconto di questa edizione della manifestazione attraverso articoli, reportage e la ricca fotocronaca curata dallo staff di FotoMania.

La foto di copertina è dedicata al carro vincitore dello scorso anno in uno straordinario scatto notturno con i fuochi artificiali a fare da sfondo. Nelle prime pagine la presentazione in inglese, ebraico, spagnolo, tedesco, russo, giapponese, ucraino del Carnevale di Viareggio 2016. La parte centrale della rivista è dedicata alla presentazione dei carri. Ben quattro pagine per ogni carro di prima categoria, due per ogni seconda categoria, una per ciascuna mascherata in gruppo e mezza per ogni maschera isolata. Ogni costruzione ha il testo di presentazione, tradotto anche in inglese. Invariato il prezzo di copertina: 12,50 euro.

La rivista ufficiale, edita dalla Fondazione, ideata e fondata nel 1921 da Giuseppe Giannini ogni anno racconta il Carnevale con i suoi carri, le sue mascherate, gli eventi collaterali, la storia e tantissime curiosità. “Viareggio in Maschera”, giunta alla sua novantesima edizione, è una testata giornalistica, registrata presso il Tribunale di Lucca. Rimane il principale documento che ogni anno descrive e conserva il Carnevale di Viareggio nel tempo; per questo, oltre ad essere uno strumento di promozione e comunicazione, attira l'interesse di collezionisti e studiosi ed è destinata ad arricchire l'archivio di Burlamacco.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469749

Torna su