Cowboy e cavalli americani nella pineta di D’Annunzio, Pietrasanta capitale dell’equitazione con il Western Show

Animali 0
Cowboy e cavalli americani nella pineta di D’Annunzio,  Pietrasanta capitale dell’equitazione con il Western Show
0

Cavalli e Cowboy alla Versiliana per il Western Show. I cavalli americani più veloci al mondo sul quarto di miglio, i Quarter Horses, ed i più spericolati cavalieri del continente sono i protagonisti della due giorni, in programma sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, dedicata alle discipline equestri ispirate all’epopea americana. Uno spettacolo dentro lo spettacolo sullo sfondo del ranch del Parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta (Lu), dove Gabriele D’Annunzio, il vate, amava andare a cavallo. Gare no stop, abilità, esibizioni e spettacoli, anche per i bambini, sono gli elementi dei primo dei due eventi dedicati agli appassionati di equitazione ed ippica promossi ed organizzato dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione S.T.Art “Grandi Eventi”. A fianco del Western Show tornerà, dal 14 e 15 maggio, sempre alla Versiliana, “L’Arte del Cavallo”, lo show del purosangue arabo giunto alla sedicesima edizione. I due appuntamenti, co-organizzati da Luciano Borzonasca, sono destinati a proiettare e riportare Pietrasanta al centro del calendario di eventi di equitazione ed ippica tra i più importanti. Il Parco della Versiliana è pronto a diventare un vero e proprio ranch.

Si parte sabato 30 aprile e domenica 1 maggio (a partire dalle 10.30. Ingresso libero) con il Western Show e con le gare del campionato toscano organizzato sotto l’egida della Fitetrec, Ante, Nbha con prove di Barrel Racing e Pole Bending: le gare di velocità e slalom tra barili e paletti. In agenda anche esibizioni a cura di Rossano Ranch e spettacoli per i bambini. Centinaia i cavalli pronti a sfidarsi e sfilare nel circuito del Parco della Versiliana arrivati da tutto il mondo. La Versilia torna ad essere la terra dei cavalli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

71045977

Torna su