Cava rientri subito dalle ferie e torni subito al lavoro

Attualità 0

I dipendenti del settore tributario ex Patrimonio, oggi in I Care, sono perfettamente in grado di lavorare alla riscossione senza dover “regalare” ad Anci una grossa parte dell'aggio. Il Comune risparmierebbe e l'Organismo Straordinario di Liquidazione non correrebbe il rischio (che sta correndo) di veder sfumare centinaia di migliaia di euro per la mancata emissione di avvisi di accertamento e ingiunzioni. Atti prossimi alla prescrizione (31 dicembre 2016) ma che oggi quegli stessi dipendenti ex Patrimonio non possono gestire, perché l'inquadramento imposto per il loro ingresso in I Care non glielo permette. Qualcuno sta cercando di risolvere questo pasticcio?

Che fine ha fatto il consulente di Anci Innovazione, Cesare Cava, scomparso frettolosamente di scena dopo che avevo chiesto atti e spiegazioni sui rapporti di Anci con il Comune di Viareggio, I Care Srl e Asp? Si sta forse godendo un po' di ferie (forzate)? Che fine ha fatto il consulente di Anci Innovazione, Cesare Cava, scomparso frettolosamente di scena dopo che avevo chiesto atti e spiegazioni sui rapporti di Anci con il Comune di Viareggio, I Care Srl e Asp? Si sta forse godendo un po' di ferie (forzate)? Perché ha abbandonato la nave alla “comandante Schettino” in un momento così cruciale e delicato, lasciando gli uffici in totale autogestione?

E la convenzione tra I Care Srl e la stessa Anci, per la gestione dei tributi, è stata formalizzata o no? Chi risponderà del grave danno economico recato al Comune e all'Osl, se tutte quelle pratiche andranno prescritte? Si parla, più o meno, di 5 milioni di euro che rischiano di non essere recuperati.
Nessuno ha il coraggio di spiegare con chiarezza e una volta per tutte come stanno le cose dentro la “creatura” dell'ex amministrazione Del Ghingaro, la società I Care Srl: non ce l'ha il sindaco “decaduto” (che pure scrive, su Facebook) né i suoi assessori; non ce l'ha il presidente Pagnini (il “va tutto bene” sulla fiducia non ci basta) né il dirigente Franciosi. Forse sono in difficoltà anche gli uffici comunali, visto che dopo 20 giorni non ho ancora ricevuto gli atti di tutti i rapporti intercorsi negli ultimi 13 mesi fra Anci, il nostro Comune, I Care Srl e Asp Viareggio, richiesti dopo aver saputo della condanna per bancarotta fraudolenta dell'ex assessore Pesci, per fatti risalenti a quando era segretario generale della stessa Anci Toscana. Cosa c'è dietro a tutto questo silenzio?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474442

Torna su