“Grande rammarico nel vedere il deterioramento delle palme simbolo di Viareggio”

Attualità 0

«E' un vero peccato vedere il patrimonio di spledide palme che ornavano la città mandato in rovina per assenza di interventi»

Confcommercio Viareggio esprime il suo rammarico per la situazione venutasi a creare per la mancata manutenzione del verde pubblico, testimoniata dalle numerose palme rovinate.

«Il problema del punteruolo che infesta le piante non è certo recente ma, avendo le amministrazioni precedenti, trascurato la questione dal suo sorgere ci troviamo ora con un desolante panorama di palme cadenti o proprio abbattute, che- oltre all'ovvio dispiacere- sono un biglietto da visita non consono all'immagine che una città a vocazione turistica può dare.

Quello che era un vero e proprio simbolo di Viareggio è al momento solo il simbolo della noncuranza e del degrado in cui versa la città e che è necessario in ogni modo combattere.

Senz'altro il dissesto non consente l'adozione di provvedimenti efficaci, ammesso di essere ancora in tempo per salvare il salvabile: di certo fa rabbia constatare come un Comune limitrofo come Camaiore sia riuscito ad arginare questo fenomeno con una spesa annua assolutamente sostenibile.

In attesa che anche la parte pubblica faccia la sua parte ci auguriamo che almeno i soggetti privati si attivino per salvaguardare le piante nei loro giardini, bonificando quelle infestate per evitare ulteriori focolai che alimentano il proliferare di questo fenomeno.».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105475048

Torna su