Risposta all’interrogazione M5S sulle infiltrazioni mafiose nel porto di Viareggio da parte dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

Attualità 0

Firenze 26 ottobre 2016. Risposta all’interrogazione M5S sulle infiltrazioni mafiose nel porto di Viareggio da parte dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, in sostituzione del Presidente Rossi. Oggetto dell’atto le motivazioni che hanno portato il Comitato Portuale, cui Rossi e Ceccarelli sono parte, ad approvare con delibera 23/2015 la concessione demaniale marittima alla M.G.L. Yachting Service srl, guidata dalle mogli di due esponenti del clan mafioso “cursoti” di Catania, uno dei quali risultante amministratore della società.

“Attendiamo lo stop all’iter di concessione annunciato da Ceccarelli, ma il punto è un altro. MGL Yachting Service godeva già di una concessione nel 2014, quando bastava una ricerca su google per capire chi stava dietro l’azienda. E nell’ottobre 2015 ha ricevuto una delibera di concessione ulteriore. Perché non è stato fatto un accertamento minimo sul richiedente prima di deliberare? Servivamo noi per farvi capire chi è questa azienda in odor di mafia?” ha dichiarato Cantone

“I cittadini di Viareggio, già subiscono gli effetti di un Comune in dissesto e i danni della microcriminalità. Di certo non meritano anche disattenzioni sulle infiltrazioni mafiose. Occorre vigilare, di più e meglio. Noi lo faremo, speriamo da oggi anche voi” ha concluso il Cinque Stelle.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473883

Torna su