Centro diurno Don Amedeo Chicca, un open day per festeggiare i 10 anni del centro

Massarosa 0

Il 2 dicembre prossimo il Centro Diurno per Anziani Don Amedeo Chicca di Massarosa festeggerà i suoi 10 anni di attività con un open day per dare modo alla popolazione di Massarosa e della Versilia di vedere come funziona.
Il Centro Diurno Don Amedeo Chicca, situato nel cuore del Capoluogo, in alcuni locali di proprietà della Parrocchia, è una struttura gestita dalla Misericordia di Massarosa e dalla Misericordia di Lido di Camaiore .
Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con anziani, nato per dare sostegno ed assistenza in un contesto sicuro e con personale qualificato, secondo un modello collaudato negli anni.
“La dedizione e l’amore con cui vengono accolti e seguiti gli ospiti, la professionalità del personale, le iniziative e le attività ludico-ricreative del Centro Don Amedeo Chicca, rappresentano un modello di eccellenza per tutto il territorio versiliese– afferma l’Assessora alle politiche sociali Simona Barsotti-, la risposta ad ogni esigenza, un sistema di gestione a misura familiare nonché la centralità stessa della struttura rappresentano l’espressione di quel riguardo e di quella attenzione che ogni comunità deve ai propri nonni – conclude l’Assessora”. Il Centro, in risposta alle esigenze espresse dalle famiglie, è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.30-17.30 ed è in corso di valutazione una possibile estensione al sabato.
Durante l’Open day – dalle ore 9 alle 17- sarà possibile vivere parte della giornata con gli ospiti del centro, visionare la struttura e conoscere il personale del centro. E’ inoltre prevista dalle ore 15.30 una vera e propria festa aperta a tutta la cittadinanza, alla quale parteciperanno il Sindaco, l’Assessora alle politiche sociali, il Parroco e il presidente della Misericordia.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473316

Torna su