Massarosa: I ristoranti non pagheranno la Tari al posto delle sagre

Massarosa 0
Massarosa: I ristoranti non pagheranno la Tari al posto delle sagre
0

“Rimaniamo stupiti da quanto erroneamente riportato in data odierna su alcune testate giornalistiche on line circa un emendamento approvato durante il Consiglio Comunale di lunedì 30 gennaio sul Regolamento IUC“ affermano il Sindaco di Massarosa Franco Mungai, il Consigliere delegato alle attività produttive Raffaello Giannini e la Consigliera delegata al Commercio Cristina Batini. “Come illustrato in Consiglio durante la presentazione dell’emendamento, si è voluto mantenere lo status quo previsto nell’anno 2016 per attivare un percorso di concertazione tra le associazioni organizzatrici insieme alle associazioni di categoria, al fine di trovare una soluzione condivisa su alcuni elementi di criticità che sono emersi nell’attuazione del regolamento per le sagre. Tutto ciò che emergerà da questo confronto, e le eventuali soluzioni individuate, sarà portato all’attenzione di tutte le forze politiche per aggiornare il regolamento. Pertanto infondata è la notizia in virtù della quale i ristoranti sarebbero chiamati in futuro a pagare la tassa dei rifiuti al posto delle sagre”

“A testimonianza di quanto affermato, stamani abbiamo incontrato il Presidente dell’ARA Paolo Salvetti per programmare attività legate al turismo e comunicargli l’inizio del percorso concertativo che riguarderà anche il tema delle sagre. Nei prossimi giorni sarà convocato a tale scopo un incontro con i soggetti interessati”.
“Ribadiamo con forza che l’emendamento non introduce nessuna novità in materia TARI né per i ristoranti né per le associazioni di volontariato. L’unico fatto certo è che le categorie economiche avranno una riduzione sulla tariffa nell’anno 2017. Ci dispiace che tali pubblicazioni diffondano allarmismi ingiustificati nell’opinione pubblica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

66973322

Torna su