Sempre più facile fare la differenziata degli olii esausti

Camaiore 0

Sempre più facile fare la differenziata degli olii esausti, grazie ad un accordo a costo zero tra il Comune di Camaiore e Sea Risorse. A partire da lunedì 27 febbraio, si potranno portare gli olii vegetali esausti, da frittura e di scolo, ben chiusi in una bottiglia di plastica, ai mercati di Camaiore, dove saranno allestiti dei punti di raccolta.
"Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Camaiore per la tutela dell'ambiente e il riciclo di quelli che una volta erano considerati rifiuti, ma a tutti gli effetti sono risorse – spiega l'assessore all'ambiente, Marcello Pierucci -. Con Sea abbiamo portato questo servizio ai mercati rionali, aumentando i giorni di apertura e venendo incontro alle richieste e alle esigenze dei cittadini che potranno così portare gli olii vegetali esausti nel punto di raccolta più vicino alle loro case."
L'esigenza nasce infatti per venire incontro ai cittadini, che per il conferimento possono così usufruire di tre giorni, anziché uno, e di tre punti diversi anziché uno (villa Emilia). Proseguirà quindi, al punto informazioni di villa Emilia, soltanto la consegna delle buste di ricambio, mentre cesserà la raccolta degli olii.
A partire da questo lunedì (27 febbraio), i punti di raccolta sono i seguenti: il lunedì al mercato del Lido di Camaiore, in passeggiata; il martedì al mercato di Capezzano Pianore; il venerdì al mercato in centro a Camaiore. L'orario è 8-13. Il punto raccolta sarà contrassegnato da un totem.
In estate, il servizio sarà esteso anche al Secco, per maggiore comodità di turisti e villeggianti.

Altre foto Foto della news

  • Sempre più facile fare la differenziata degli olii esausti
  • Sempre più facile fare la differenziata degli olii esausti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470816

Torna su