La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-3:

BARSOTTINI (MAS) – Non è certo la partita in cui ha avuto più lavoro da fare, anzi. Ma si dimostra affidabilissimo mantenendo la concentrazione alta per tutti i 90' e sventando i (pochi) pericoli che arrivano dalle sue parti, per lo più dalla lunga distanza. Può poco o nulla sull'acuto di Ianniello.
----------------------------------------------------------------------------
CHECCHI (MAS) – L'unico scricchiolio arriva in occasione della rete del Sestri Levanti. Per il resto, alza un muro e lo difende con ordine e saggezza, com'è ormai consuetudine in questa stagione ampiamente positiva.

VERDI (RFQ) – È uno dei migliori nel primo tempo di assoluto livello del Real Forte dei Marmi Querceta sul campo del Finale Ligure. Incolpevole sui due gol dei padroni di casa.

MITROTTI (SER) – Chiude la partita (provvidenzialmente, visto che 10' dopo il 3-0 viene espulso Pegollo e gli uomini di van-Gioni restano in 10) con un bel gol dal limite. E dietro insieme a Fiale forma una cerniera invalicabile come il K2.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) – Il Borgia-Express si abbatte anche sul Cenaia. L'esterno del Seravezza sta vivendo un momento di forma eccezionale: su quella fascia per fermarlo serve la dinamite. E potrebbe non bastare...

GRANAIOLA (SER) – Nel momento migliore degli ospiti, all'arrembaggio con un uomo in più e il morale rinfrancato dall'errore dal dischetto di Benedetti, ci pensa il Luka Modric dell'Eccellenza (anche se somiglia più a Biondini) a spegnere i bollori della gara con la sassata del 4-0.

GIANARDI (CAM) – Arretra il raggio d'azione rispetto alle zolle solitamente di sua competenza, ma il risultato complessivo non cambia: si erge tra i ragazzi agli ordini di Palmerini gestendo le zone nevralgiche con gamba e qualità.

N. BRESCIANI (SER) – Un aratro che spiana la fascia quando il Seravezza deve domare la partita; una diga che argina gli arrembaggi del Cenaia quando c'è da stringere i denti e difendere il bottino. Se tutto va come deve andare, a fine stagione gli spetta almeno una statua in piazza a Pozzi.
----------------------------------------------------------------------------
FERRETTI (RFQ) – Continua a segnare con grande continuità, da autentico trascinatore del Real Forte Querceta. Anche se stavolta il sigillo (un tap-in dopo la conclusione di Pizza) non porta punti in dote ai bianconerazzurri.

VITIELLO (VIA) (nella foto) – Rimane per lo più isolato dalla manovra dei bianconeri, ma quando c'è da giustiziare è una sentenza. Segna la rete che sembra rappresentare il sogno dei tre punti per il Viareggio...che invece si scioglie come neve al sole.

BIASCI (MAS) – Non ci sono più aggettivi per definirlo. Stavolta supera se stesso sfoderando una prestazione atomica e calando addirittura il poker. Attaccante totale e dall'impatto incredibile nella stagione bianconera.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470183

Torna su