La serie delle semifinali scudetto torna subito in equilibrio con Forte e Lodi che vincono gara-2 in casa contro Follonica e Cgc

Hockey 0

I rossoblù s'impongono 5-1 mentre i viareggini cadono 3-2 al PalaCastellotti. Più di mille spettatori in entrambi i palazzetti

Forte dei Marmi e Lodi pareggiano la serie (ora siamo sull'1-1) di semifinale grazie alle rispettive vittorie contro Follonica (5-1) e Cgc Viareggio (3-2). Due gare dominate dalle padrone di casa che hanno fatto valere il fattore pista, rivalendosi così della sconfitta subita sabato scorso. E sabato prossimo (27 maggio) gara-3 ancora sul parquet delle prime due classificate in regular season.

Un primo tempo quasi perfetto della B&B Service Forte dei Marmi regala il pareggio della serie di semifinale ai rossoblù di 'Gigio' Bresciani davanti al folto pubblico locale (1.100 spettatori). Il parziale di 3-1 del primo tempo risponde così al 5-0 inferto dal Follonica in gara-1 nei primi 25 minuti. C'è ancora Orlandi a trascinare i suoi al vantaggio, nonostante l'infortunio a Marco Pagnini che non rientrerà più in pista. Decisivo l'uno-due dei rossoblu al 13’ con De Oro e Torner che fanno volare sul 3-0 i versiliesi. Banini al 19’ su tiro diretto riduce sul 3-1. La partita però è davvero tesa, salgono i falli ed anche i cartellini blu, soprattutto nel secondo tempo. Al 3’ Romero porta i suoi sul 4-1 e successivamente di nuovo Orlandi firma il definitivo 5-1 con un gol fotocopia del suo compagno: tiro dalla lunga distanza. Il Follonica ci prova ma il Forte è ben quadrato e rischia anche più volte di allargare il divario. I rossoblù pareggiano la serie e sabato avranno la possibilità, ancora al PalaForte, di portarsi in vantaggio prima di gara-4 a Follonica martedì prossimo (30 maggio).

Pubblico delle grandi occasioni (1.200 spettatori) anche al PalaCastellotti di Lodi per una gara che non tradisce le attese, con un grande equilibrio per tutto l'arco del match, deciso dal parziale di 3-0 maturato nel corso della ripresa. Gara intensissima ed a tratti fallosa ma giocata ad alti ritmi da ambo i lati, con la prevalenza in attacco dei giallorossi lodigiani, proiettati alla vittoria per pareggiare la serie. La sblocca Cocco dopo 10 minuti nonostante una difesa ermetica del Cgc Viareggio. I bianconeri cercano la risposta ma non sono insidiosi. Nel secondo round il Lodi è sempre con il pallino del gioco in mano ma viene pressato dal Centro che ci prova in tutte le salse per cercare di trovare il pareggio. Dall'altra parte Barozzi è impegnatissimo ma non riesce a bloccare lo scambio fulmineo tra Illuzzi e Ambrosio (12’). Il Lodi triplica al 18’51” su tiro diretto di Platero, parato ma ribattuto in rete. Nel finale i viareggini riducono il gap con le reti di Gavioli e Xavi Rubio (su tiro diretto) che rendono meno amara gara-2 di semifinale. Si andrà a gara-3 a Lodi con la parità e sicuramente si giocherà anche gara-4 martedì prossimo al PalaBarsacchi dove il Cgc spera di arrivare col match-point in mano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469907

Torna su