Baldini: "Inasprire le leggi in materia preventiva, cautelare ed esecutiva"

Attualità 0

L'ennesimo episodio di grave violenza fra extracomunitari in Piazza Dante a Viareggio pone al centro della doverosa riflessione dei rappresentanti eletti nelle Istituzioni non solo la questione della sicurezza ma altresi' quello delle misure cautelari di giustizia previste dal nostro codice di procedura penale e delle nostre leggi speciali in materia.
Infatti, malgrado quanto accaduto e l'allarme sociale che tali vicende determinano nella cittadinanza e fra i turisti, i due "belligeranti" sono di nuovo a piede libero e non e' difficile pensare che torneranno alle medesime attività, negli stessi luoghi, magari sbeffeggiando le Forze dell'Ordine che hanno provveduto all'arresto di sabato.
Fra le tante cose da fare - prima di tutto impedire l'arrivo indiscriminato di tutti questi extracomunitari - c'e' sicuramente quello di riformare le nostre leggi in materia di polizia preventiva, di provvedimenti cautelari, di arresto e di fermo, di misure premiali e pene alternative, dando luogo ad un inasprimento di tali misure che serva sia da deterrente che da risposta concreta e dura a chi pensa di poter delinquere liberamente perche' mai costretto al carcere, seppur colto in flagrante e ripetutamente.

Ne vale del rispetto dello Stato, del rispetto delle Istituzioni a cominciare da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, del rispetto delle comunita' e dei cittadini che la legge la rispettano e che vogliono vivere in contesti sociali sicuri e dove chi sgarra paga e subito !

A maggior ragione per gli stranieri che vengono qua perche' pensano che le maglie della giustizia siano piu' larghe e che si puo' anche duellare in pieno giorno in mezzo alla gente, tanto il giorno dopo, amici come prima, ci si ritrova al Caffe' della Stazione !

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470815

Torna su