Platea cibis, lo street food di qualità torna a Viareggio

Attualità 0

Alla Pineta di Ponente da giovedì 20 a domenica 24 luglio

La tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada, torna per il secondo anno consecutivo a Viareggio alla Pineta di Ponente, da giovedì 20 a domenica 23 luglio dalla mattina fino a mezzanotte. Presenti i più importanti espositori di street food internazionali e le migliori specialità del cibo di strada e della cucina popolare italiana e straniera: dalla vera paella spagnola ai cannoli siciliani, dal souvlaki greco ai gustosi arrosticini abruzzesi, passando per i pecorini sardi, i fritti misti e il famoso cannolo ungherese Kurtoskalacs.
Trenta stand per un percorso gastronomico senza confini per tutti i gusti dove sperimentare nuovi sapori. «La ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada – spiega Tommaso Lunghi, responsabile nazionale del circuito “Platea Cibis” - si fondono in una manifestazione che raccoglie piatti e tradizioni del miglior street food italiano e internazionale. Gli espositori, rigorosamente selezionati nel rispetto delle
tipicità territoriali e dell’etica di produzione, offriranno ai visitatori la possibilità di trascorrere un week end all’insegna del buon gusto e della buona tavola». Elemento chiave dell'evento è infatti l'alta qualità dei prodotti. «A presentarli – aggiunge Lunghi - gli stessi operatori che proporranno le eccellenze del proprio territorio e saranno a disposizione del pubblico per raccontare i segreti delle loro specialità e per far conoscere, oltre che gustare, le migliori ricette italiane e internazionali di street food».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472887

Torna su