La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta e Massese ed in Promozione (dove si è giocata la Coppa) dal Pietrasanta.
Si tratta della prima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-2-1:

BARSOTTINI (MAS) – Stagione nuova, Top 11 vecchia. Barsottini si conferma uno dei portieri più dotati del panorama calcistico locale sfoderando l'ennesima prestazione monstre che tiene a galla la Massese.
----------------------------------------------------------------------------
CARUSIO (PIE) – Argine umano contro gli assalti della Pontremolese, regge bene. Anzi benissimo. Una presenza sempre tangibile nella retroguardia di Del Medico.

FIALE (SER) – Capitano pro tempore del neopromosso Seravezza Pozzi, dimostra ancora una volta che l'età è solo un numero sulla carta d'identità. Atleticamente fresco ma pozzo d'esperienza, è un faro irrinunciabile per la banda-Vangioni.

ZAMBARDA (MAS) – In questa prima giornata per la Massese spiccano soprattutto le prestazioni del reparto arretrato. Detto di Barsottini, sugli scudi sale anche il centrale mancino capitan Zambarda, bravo e attento a disinnescare le minacce che piovono verso la porta bianconera.
----------------------------------------------------------------------------
MONACO (PIE) – Giocatore duttile e completo nei fondamentali, il nuovo acquisto del Pietrasanta può essere un autentico jolly per Del Medico nel corso della stagione.

BIAGI (SER) – Arma in più del Seravezza nella prima uscita stagionale. Giovane guascone (è un classe '99...), ha i polmoni per alzare l'intensità del gioco a centrocampo e tenere sempre sotto pressione gli avversari.

PIZZA (RFQ) – Uno dei migliori nel Real FQ uscito battuto dalla trasferta contro il Finale Ligure. Il mediano leonino appare uno dei più in forma tra i ragazzi di Pagliuca. E con la consueta grinta fa sentire il suo peso specifico all'interno della squadra.

LUCARELLI (VIA) – Nel Viareggio che non vince ma convince, spicca il figlio d'arte Lucarelli. Terzino mancino di grande atletismo, picchia il giusto (anche se becca un'amarilla), gioca con la sicurezza dei grandi e mantiene la rotta anche nel finale concitato con le zebre in 10.
----------------------------------------------------------------------------
POLI (PIE) – È il primo 'millenial' a vestire la maglia del Pietrasanta, ma non si direbbe vista la personalità con cui scende in campo. Poco meno di un'ora per lui, che è un 2000, nella quale lascia intravedere sprazzi di talento puro.

GALLIGANI (VIA) (nella foto Umicini) – Il primo sigillo bianconero in questa stagione porta la firma dell'estroso neoacquisto zebrato. La talentuosa seconda punta esterna classe '92 sfodera tutto il suo potenziale nel gol del momentaneo vantaggio viareggino con una botta perfetta che non lascia scampo a Gavellotti.

----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) – Dà sempre la superiorità numerica al Seravezza giocando costantemente sul lato forte. Non lascia punti di riferimento e tecnicamente è una spanna sopra gli altri. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una partita ottima.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474182

Torna su