La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della sesta Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-4-2 che abbina corsa e fantasia. Con un 'regalino' per gli appassionati di futbol sudamericano, che con gli stessi 11 potranno ridisegnare la squadra con il 3-3-1-3 in voga in America Latina:

FONTANA (RFQ) – I due interventi con cui salva il risultato nel primo tempo ne confermano lo stato di grazia. Nel nuovo corso targato Buglio si sta decisamente ritagliando un ruolo da protagonista.
----------------------------------------------------------------------------
RAIMO (MAS) – Continua il momento d'oro di questo classe '99 che gioca con la personalità di un veterano di cento battaglie. Ormai si è sistemato sulla corsia di destra e sembra non avere la minima voglia di sloggiare. Se gioca così, a Zanetti sta più che bene.

GIOVANELLI (VIA) – Costretto a 'sdoppiarsi' in fase difensiva, dove scende in campo da centrale e conclude da terzino, ma senza mai perdere la bussola. Stavolta si maschera anche da assist-man con una sventagliata a 50 metri che pesca Galligani e propizia il gol del Viareggio. Ma non si era ritirato Xabi Alonso?

SEGHI (CAM) (nella foto Umicini) – Praticamente perfetto nella sfida interna del Camaiore che regola 1-0 la Vaianese. Il puntero avversario Doumbia è un cliente difficile, ma per un giocatore del calibro di Seghi la Promozione...non ha segreti.

CAUZ (RFQ) – Nomade della difesa bianconerazzurra, si destreggia bene sia da centrale, dove gioca all'alba e al tramonto della partita, sia da terzino dove scala nelle fasi centrali del match.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) – Bene, a tratti benissimo da esterno con la difesa a tre, quando ha tutta la corsia a disposizione per le sue celebri sgroppate. Più imbrigliato con la retroguardia a quattro, ma in ogni caso il Varenne con la barba si distingue positivamente.

MONACO (PIE) – Poco più di un'ora per dare ordine e sostanza al centrocampo di Del Medico che ripone una fiducia incondizionata nel suo tuttocampista multitasking. E per adesso viene ben ripagato con un'altra prestazione da bollino verde. Contro il Lammari fa anche un assist.

REMORINI (MAS) – È il più pimpante in un pomeriggio che per buona parte della partita non regala emozioni indimenticabili. Suona il primo squillo a inizio ripresa sfiorando il palo e insacca il rigore del momentaneo 1-0.

IMOH JEFFERY (PIE) – Mamma mia. E chi lo tiene? Si presenta al pubblico pietrasantino sfoderando una prestazione da urlo: neanche un quarto d'ora e aveva già messo in saccoccia una doppietta. In più si procura un rigore (poi sbagliato da Ambrosini). Repetita iuvant: mamma mia! Il Pietrasanta ha il suo...Kar-Imoh!
----------------------------------------------------------------------------
FED. TOSI (CAM) – Evergreen. Inscalfibile dall'inesorabile trascorrere del tempo. Il bomber agli ordini di Pieri non solo segna il gol da tre punti con una zampata da rapace, ma condisce tutta la sua prestazione con un lavoro sporco da trascinatore vero. Preziosissimo.

BENEDETTI (SER) – Stavolta Vangioni gli preferisce Mancini. Lui si siede quieto in panca, ci riflette un po' su e aspetta il suo momento. Entra al quarto d'ora della ripresa e a tempo scaduto regala ai suoi il gol del pareggio...che vale l'imbattibilità in campionato (unica squadra insieme a Ponsacco e Lavagnese).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472138

Torna su