Settebello Real Forte Querceta che saluta Pizza. Pareggi per Viareggio e Seravezza. In Promozione vincono Pietrasanta e Camaiore

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 14ª giornata del campionato interregionale di Serie D continua a brillare la stella del Real Forte dei Marmi Querceta, letteralmente straripante e che in questo mese di novembre non ha conosciuto altro che vittoria. A Rignano sull'Arno i bianconerazzurri sono andati alla conquista del 5° successo consecutivo e lo hanno fatto rifilando alla Rignanese (ridotta in 10 per più di 50 minuti causa espulsione di Meucci) addirittura un 7-1 a domicilio, confezionato dalle doppiette di Ferretti e Falchini (entrambi come rinati sotto le cure di Francesco Buglio che così adesso ha pure ritrovato i gol perduti degli attaccanti), dai sigilli del classe '98 Cecchetti (alla seconda rete di fila) e del subentrato Vignali e da un'autorete su cross dell'ottimo Cauz. Dunque, con 16 punti nelle ultime 6 partite, il Real FQ si è prepotentemente rilanciato nella corsa ai playoff. A Rignano mancava per squalifica capitan Fabio Biagini ma la squadra ha girato comunque a meraviglia. Invece non fa più parte della rosa l'altro centrocampista Samuele Pizza che sabato ha rescisso consensualmente con la società e adesso potrebbe accasarsi al GhiviBorgo nell'imminente mercato di riparazione di dicembre.
Pareggi 1-1 invece sia per il Viareggio 2014 che per il Seravezza Pozzi, entrambe passate in vantaggio e poi rimontate.
Per i bianconeri di Carletto Bresciani il pari arriva a Finale Ligure con Capra che nega i 3 punti alle zebre dopo il provvisorio 1-0 del '98 Papi. Per i viareggini, privi dello squalificato capitan Guidi in difesa (ben sostituito dal giovane Citti), comunque un buon punto (9° risultato utile di seguito) visto come hanno sofferto: il migliore in campo alla fine è risultato il portiere Cipriani. Il Viareggio a Finale ha chiuso anche in 10 per l'espulsione di Minichino.
Il Seravezza Pozzi invece impatta tra le mura amiche del "Buon Riposo" contro il forte San Donato Tavarnelle, formazione il cui valore non è affatto rispecchiato dall'attuale classifica. Verdazzurri avanti col rigore di capitan Granaiola, poi pareggiato dal 'Cobra' Giordani. Walter Vangioni si tiene stretto questo punto visto anche che in questa partita si è ritrovato completamente spuntato per la squalifica di Rodriguez e i problemi alla schiena di Benedetti (uscito dopo appena 7 minuti).
Domenica prossima (3 dicembre) nella terzultima d'andata spicca allo stadio dei Pini il big-match Viareggio-Ponsacco (terza contro prima, separate da soli 3 punti in classifica) mentre il Seravezza (quinto a -7 dalla vetta) andrà sul campo del lanciatissimo Sanremo (secondo a -2 dalla capolista) ed il Real Forte Querceta (sesto al pari dell'Albissola e a -3 dal Seravezza) dopo due trasferte di fila ospiterà al "Necchi-Balloni" l'Argentina fanalino di coda e unica squadra a non aver ancora mai vinto in questo campionato.

Nel campionato regionale di Promozione (11ª giornata nonché quintultima d'andata) hanno vinto sia il Pietrasanta che il Camaiore. I biancocelesti confermano il loro magic moment e ne fanno 4 anche al Calenzano: per i pietrasantini è il secondo 4-0 di fila nonché il terzo successo consecutivo segnando 4 reti. A giustiziare il Calenzano al "Pedonese" sono stati i soliti noti dell'attacco: Ambrosini (doppietta), Imoh e bomber Zizzari (che va in gol da ben 5 domeniche di seguito). I bluamaranto invece hanno la meglio di misura sul Sagginale 1-0 nel finale grazie al gol-partita di capitan Seghi. Sagginale che è poi rimasto con l'uomo in meno al 90' per il rosso a Belli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470613

Torna su