La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0
La Top 11 di giornata di Viareggino.it
0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della diciottesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2 che straborda qualità:

CIPRIANI (VIA) - Ne prende quattro, e non sono pochi. Ma senza di lui il passivo avrebbe potuto essere ancora più pesante per il Viareggio. Che proprio grazie agli interventi del suo numero 1 si salva in più occasioni nel primo tempo quando la partita è ancora aperta.
------------------------------------------
MASTINO (RFQ) - Giovane ('99) e tuttavia esperto, è già una delle pedine fondamentali della retroguardia del Real Forte Querceta. Non a caso la miglior difesa del torneo (anche se insieme al Ponsacco e al Seravezza).

TOGNARELLI (RFQ) - I casi strani della vita: in estate, dopo l'addio della premiata ditta Biagini-Verdi, sembrava che i problemi del Real Forte Querceta si sarebbero concentrati in difesa. E invece, con la crescita di Tognarelli (e di Cauz), la retroguardia bianconerazzurra è diventata un bunker.

CARUSIO (PIE) - Alza la diga nella partita (storta) del Pietrasanta che impatta 1-1 nello scontro diretto con la Cerretese. Dietro Carusio e compagni rischiano poco o nulla subendo un gol su errore individuale. Per il resto, ben poche concessioni.

BRESCIANI (SER) - La sosta non ha sopito i bollenti spiriti della transiberiana mancina del Seravezza Pozzi. In una partita strana (e contestata), si conferma uno dei più positivi, pur nella sconfitta.
------------------------------------------
VIOLA (CAM) (a sinistra, nella foto Umicini) - Da quando fu indossata da un certo Edson Arantes do Nascimento ai Mondiali di Svezia nel 1958, diventando iconica, la 10 ha pesato sulle spalle di molti fantasisti. Viola sembra invece averci fatto la pelle, a dispetto della giovane età: con lui e Barbetti a centrocampo, c'è da far venire il mal di testa agli avversari.

FRA. TOSI (PIE) - Gli anni passano ma le candidature per l'Oscar alla regia (visto che siamo in periodo di riconoscimenti) potrebbero sempre premiare il poliedrico centrocampista biancoceleste che dirige lo spartito con una sapienza superiore.

D'ANTONGIOVANNI (CAM) - Chiude la partita siglando il gol del definitivo 2-0 con cui il Camaiore piega il Quarrata. Nel monologo bluamaranto del 'Comunale', se non è primo attore poco ci manca.
------------------------------------------
LOMBARDI (MAS) - È il catalizzatore avanzato di tutto il gioco della Massese. E i bianconeri, a dispetto del risultato, giocano una buonissima partita. Alle spalle di Gioè può regalare giocate e punti a Zanetti.
------------------------------------------
FERRARI (CAM) - Ma che è, Beach Soccer? Impiega meno di 120 secondi a imprimere a fuoco il suo nome sulla partita con un gol leggendario in rovesciata su assist di Soldani. Roba da far venire giù il Comunale.

GALLIGANI (VIA) (a destra, nella foto Umicini) - La sosta gli ha fatto bene: con le settimane di pausa è riuscito a ricaricare le pile per ripresentarsi... in versione Duracell. È assolutamente immarcabile, protagonista dei due gol del Viareggio e dell'espulsione di Scalzi. Rigenerato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

71189013

Torna su