Con Pirandello la prosa torna protagonista al Teatro Comunale di Pietrasanta

Pietrasanta 0
Con Pirandello la prosa torna protagonista  al Teatro Comunale di Pietrasanta
0

Dopo il successo da tutto esaurito con il balletto lo Schiaccianoci che ha concluso in grande stile il 2017, il nuovo anno del Teatro Comunale di Pietrasanta si apre all’insegna della prosa per un omaggio al grande drammaturgo, scrittore e poeta Luigi Pirandello.
Il Direttore Artistico della Fondazione Versiliana Massimiliano Simoni, ha infatti messo in calendario ben tre spettacoli dedicati alla drammaturgia pirandelliana per celebrare il 150° anniversario dalla nascita. Ad aprire la trilogia sarà “L’Uomo dal fiore in bocca ed altri strani casi” in scena giovedì 11 gennaio ore 21.00, seguito da “Il Berretto a Sonagli” il 16 gennaio e da “Uno, nessuno e centomila” il 29 marzo. Firmato per la regia da Patrick Rossi Gastaldi, “L’Uomo dal fiore in bocca e altri strani casi” ( biglietti 20 euro platea, 12 euro galleria – info www.versilianafestival.it ) si compone di sei novelle di Luigi Pirandello ed alcune sue poesie incastrate una nell’altra dove lo stesso Pirandello ( Edoardo Siravo) , dopo aver analizzato alcuni personaggi dei suoi racconti, si immerge in prima persona in altri personaggi, compreso il protagonista della novella “La morte addosso” (L’uomo dal fiore in bocca). Cerca disperatamente di capire la follia angosciosa che la vita stessa attanaglia, confonde e altera il nostro breve percorso terreno. Con costante ironia e crudeltà, provoca così il desiderio irrefrenabile della morte e nello stesso tempo la paura di morire. Edoardo Siravo è il solitario Pirandello, inquieto viaggiatore nella propria scrittura, accompagnato da Carlo di Maio, Stefania Masala e Gabriella Casali, come coro di folli e ossessivi personaggi… in cerca di un autore.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo) martedì 9 e mercoledì 10 gennaio dalle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo giovedì 11 gennaio a partire dalle ore 17:00.
Prezzi : 20 euro platea / 12 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 25, per over 65 e per i diversamente abili. Per informazioni Tel. 0584/265733 - 0584 265777 www.versilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

66296431

Torna su