La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione dal Camaiore. A questo giro non c'è nessuno del Pietrasanta.
Si tratta della trentatreesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

FONTANA (RFQ) - Allucinante la parata nel recupero su Saccà. Non si capisce nemmeno se sia volontaria o di puro istinto da tanto che è rapido nell'opporsi alla conclusione. Sembra che veda le cose prima che accadano. Per rendimento, forse è il miglior portiere del campionato. Ed è un '98!
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) - Nelle ultime settimane sembrava in riserva, ma prima della sfida col Viareggio gli devono aver fatto il pieno. Sgroppa con la foga dei tempi migliori e indirizza la partita procurandosi il rigore che porta allo 0-1. Anche se stavolta lo fa non da terzino ma più alto a destra.

TOGNARELLI (RFQ) - Orfano del collega ormai gieffino Gentili, non fa rimpiangere i tempi d'oro della coppia che faceva muro su tutti. È invalicabile, teleguida i compagni di reparto e nei duelli singoli gli attaccanti non la spuntano praticamente mai.

CONTIPELLI (CAM) - Non solo la solita, grande attenzione a difesa di Pardini. Stavolta si traveste da goleador e chiude i conti contro una Folgor Marlia venuta al 'Comunale' con il coltello tra i denti. Con il suo sigillo (il 3° in metà stagione) si spengono le velleità ospiti e il Camaiore può tenere il Vorno nel mirino.

BUGLIANI (CAM) - Un Frecciabianca. Argina dietro e ha sempre la molla carica per catapultarsi in avanti dove non fa prigionieri, travolgendo tutto quello che gli si para davanti. Atleticamente devastante, davvero di un'altra categoria.
----------------------------------------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) - È il box-to-box che dà equilibrio al modulo 'a molla' di Vangioni. Scherma e accompagna con una gamba che pochi altri hanno, e stavolta mette l'ombrellino nel long drink con il gol che certifica i tre punti.

F. BIAGINI (RFQ) (sullo sfondo nella foto Umicini) - La solita regia impeccabile, manco fosse Sergio Leone. Con un pizzico di pepe in più sulla sua prestazione: si sgancia più volte per cercare la rete e solo le prodezze del portiere avversario Bellussi negano al suo piedino educatissimo di trovare la strada per la rete.

GRANAIOLA (SER) - Il baricentro della galassia verdazzurra. Sventa pericoli a ripetizione con un'intelligenza tattica monstre e sa sempre dosare i tempi di gioco con maestria.
----------------------------------------------------------------------------
LAMIONI (VIA) - È il più propositivo dell'attacco bianconero. E la mezza rovesciata nel finale di partita è un gesto atletico cla-mo-ro-so! Non se abbia a male il Seravezza, ma meritava maggior fortuna. Sarebbe stato il gol dell'anno, ma la traversa si mette di mezzo.

GIOÈ (MAS) - Tiene in corsa la Massese per i playoff con un gol preziosissimo, per giunta segnato al cardiopalma. Com'era la storia che non segnava? Da quando si è sbloccato, la Massese è ripartita a razzo. E ora i playoff sono lì, ad un passo (Viareggio permettendo...).

VIGNALI (RFQ) (in primo piano nella foto Umicini) - La sua posizione è l'ago della bilancia nella sfida vinta col Savona. Parte esterno ma spesso di accentra per galleggiare tra le linee, creando superiorità numerica sul lato forte. Non lo prendono mai, non ne capiscono mai i movimenti. E lui, da buon guastatore, mette i cunei nelle crepe.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473900

Torna su