La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando da Seravezza Pozzi, Real Forte dei Marmi Querceta, Viareggio 2014 e Massese in Serie D, dal Camaiore in Eccellenza e dal Pietrasanta in Promozione.
Si tratta della terza Top 11 della stagione 2018/2019, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-1-4-1:

PUCCINI (RFQ) (nella foto Umicini) - Se il Real Forte Querceta perde solo di misura, il merito va al portiere col cappellino. Che ne prende uno, quando avrebbe potuto finire con un'imbarcata. Neutralizza un rigore e toglie le castagne dal fuoco in diverse altre occasioni. Sugli scudi in queste prime giornate.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) - All'esordio stagionale in campionato si presenta subito con la consueta tenacia e attenzione. Dalle sue parti è praticamente impossibile passare (ma è proprio la difesa verdazzurra ad essere ermetica) e in fase offensiva regala qualche sgroppata delle sue. Gioca anche come centrale di destra nella difesa a 3.

GUIDI (RFQ) - Va più in difficoltà rispetto ad altre occasioni, ma fa comunque la sua figura. Di sicuro, è il più positivo della retroguardia agli ordini di 'Carletto' Bresciani, messa in difficoltà per tutti i 90 minuti. Ma almeno Guidi tiene botta.

GIANNANTONI (PIE) - Prova di sostanza per una delle sicurezze in questo avvio di stagione biancoceleste. Peccato per i compagni che lo assistono poco: e il Pietrasanta naufraga in casa. Lui è tra i pochissimi a restare a galla nel naufragio.

CHELINI (VIA) - L'unico a salvarsi in un reparto che non dà le garanzie giuste e che anche stavolta prende due gol. Lotta per scongiurare danni dalle sue parti e ha anche la gamba per provare qualche sortita in avanti, nonostante sia un destro... un po' adattato a sinistra.
----------------------------------------------------------------------------
SEGHI (CAM) - Unico scoglio in quella tempesta che è la situazione del Camaiore, alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Lotta come un mulino a vento, nel senso che non si ferma mai, ma anche che la corrente è troppo forte per essere fermata. Cuore di capitano, ma non basta.
----------------------------------------------------------------------------
LUCACCINI (MAS) - Più quantità che qualità, ma sul campo serve anche quella. Mette in mostra le sue caratteristiche battagliando fino alla fine. Un centrocampista '98 che sta dando una mano al 'Condor' Bonuccelli.

GRANAIOLA (SER) - Altra partita di grande sostanza per il veterano del centrocampo. La sua presenza dell'undici titolare è imprescindibile per Vangioni, visto il modo in cui riesce a collegare i reparti. Parte mezzala, poi si abbassa a fare il play davanti alla difesa.

AMICO (RFQ) - Bene a centrocampo. Ma benissimo soprattutto in difesa, dove si piazza quando il Real Forte Querceta rimane in dieci uomini già al 17'. Anche se fuori ruolo, disputa una partita al limite dell'eroismo da terzino sinistro.

RODRIGUEZ (SER) - Potrebbe anche non giocare, basta solo averlo in campo per partire con un vantaggio. La sua sola presenza scenica è sufficiente ad impensierire le difese avversarie. E che palloni che mette per i compagni...
----------------------------------------------------------------------------
IMBRENDA (SER) - Partita di grande sacrificio, come d'altronde tutti gli attaccanti che vogliano giocare con Vangioni. Risulta il primo a portare il pressing e a sdoppiarsi nelle due fasi, anche se si lascia sfuggire una ghiotta occasione da rete subito in avvio. Ma è un gran bel '99 che di partite ne salterà poche.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104871081

Torna su