Solo il Real Forte Querceta non trova il carbone nella calza della Befana ma 3 punti di platino

Calcio 0

Nella prima gara del 2019, dopo la sosta, vincono solo gli uomini di Brachi. Sconfitte per Viareggio, Seravezza, Camaiore e Pietrasanta

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (20ª giornata, prima di ritorno e del 2019) perdono sia il Seravezza Pozzi che il Viareggio 2014: i verdazzurri di Vangioni, senza capitan Granaiola, cadono 3-2 a Gavorrano (non basta l'eurogol in rovesciata di Rodriguez, che poi si fa parare un rigore, e la rete di Grassi); i bianconeri di 'Gigi' Pagliuca pagano le troppe assenze tra influenza (Udoh, Mattei e Zaccagnini), infortuni (Gaye) e squalifiche (Sidibe) e perdono, esattamente come all'andata, 2-0 contro il San Donato Tavarnelle del grande ex Galligani, interrompendo così una serie positiva che durava da ben 8 partite.
L'unica versiliese che può sorridere a questo giro è il Real Forte dei Marmi Querceta che parte col piede giusto nell'anno nuovo, vincendo 2-0 col Trestina con due rigori entrambi procurati dall'«MvP» Vignali (il primo lo trasforma lo specialista Guidi, il secondo lo realizza lo stesso Vignali). Gli umbri chiudono anche in 10. Per i bianconerazzurri di Brachi questi 3 punti sono un vero toccasana nella lotta salvezza.

In Eccellenza (16ª giornata, prima di ritorno e del 2019) continua il mal di trasferta e il mal d'attacco del Camaiore.
I bluamaranto perdono 2-0 a Castelfiorentino. E ora fanno addirittura 6 partite di fila senza segnare, con un solo gol nelle ultime 8 gare ed appena un gol in trasferta (dove il Camaiore non ha ancora mai vinto) in tutto il campionato.

In Promozione (15ª giornata, ultima d'andata) il Pietrasanta perde 3-1 in casa al "Pedonese" con la Sestese... ma forse anche il pari sarebbe andato stretto agli sfortunati biancocelesti, passati in vantaggio col solito Minichino (per il centrocampista ex Viareggio è il 3° sigillo consecutivo!) ma poi rimontati e sorpassati.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472097

Torna su