Weekend perfetto per le versiliesi dalla D alla Promozione: vincono tutte segnando 3 gol, tranne il Viareggio che pareggia ma fa un figurone con la capolista

Calcio 0

Seravezza e Real FQ festeggiano negli anticipi in Serie D mentre è 1-1 fra le zebre e il GhiviBorgo. Brindano pure Camaiore e Pietrasanta

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (21ª giornata, seconda di ritorno e del 2019) molte gare (7 su 10) si sono giocate in anticipo al sabato in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo (16 gennaio). Hanno vinto, bene, sia il Seravezza Pozzi che il Real Forte dei Marmi Querceta.
I verdazzurri di Walter Vangioni hanno battuto 3-0 lo Scandicci con la tripletta di un Rodriguez (nella foto) che si è confermato di un altro pianeta rispetto alla categoria. Il capocannoniere cubano, che ha dedicato i suoi gol alla fidanzata Ramona in tribuna, sale così a quota 19 centri in questo campionato... ma potrebbe essere giunta al capolinea la sua avventura a Seravezza perché lo vuole l'Olhanense in terza divisione portoghese.
I bianconerazzurri di Marco Brachi invece hanno fatto il blitz a Sangimignano affermandosi 3-1 in rimonta con la doppietta di Falchini (per lui 8 sigilli in campionato) e il singolo del classe '98 Amico. Un'altra vittoria (la seconda di fila) che rappresenta un altro passo verso la risalita e la salvezza tranquilla per il Real FQ.
Per il Viareggio 2014 era la prima in panchina del nuovo tecnico Antonio Aiello dopo l'esonero a sorpresa di Luigi Pagliuca. "In casa" a Castelfiorentino le zebre contro il più quotato GhiviBorgo di Guido Pagliuca hanno pareggiato 1-1. Gol tutti nel finale di primo tempo quando capitan Virga la sblocca per i bianconeri e poco dopo Ortolini pareggia.
Un punto che va stretto al Viareggio che ha sfiorato in più di una circostanza di vincere contro la capolista (tornata tale con questo pari... riagganciando in vetta il Tuttocuoio sconfitto 1-0 dalla lanciatissima Pianese del bomber camaiorese Lorenzo Benedetti e di coach Marco Masi).

In Eccellenza (17ª giornata, seconda di ritorno e del 2019) il Camaiore di Mirko Pieri spezza il digiuno di gol (veniva da 6 partite senza segnare e da 3 sconfitte di fila) e torna a vincere a più di due mesi dall'ultima volta. Al Comunale ha battuto 3-0 il giovanissimo fanalino di coda Sporting Cecina con il gol di Mancini (7° centro) e la doppietta di D'Antongiovanni (salito a 6 sigilli). Nei bluamaranto ha debuttato nel finale di gara un classe 2002 (Filippo Capecchi).

In Promozione (16ª giornata, prima di ritorno) il Pietrasanta di Giuseppe Della Bona, rinforzato dai baby senegalesi del 2000 Ndiaye Bamba e soprattutto Niang Mayoro, batte 3-1 un Jolly Montemurlo in disarmo. Decisivo capitan Francesco Tosi con una rete e due assist per la doppietta di Ambrosini. Sul parziale di 2-1 i pratesi hanno fallito un calcio di rigore (12° penalty contro il Pietrasanta in questo campionato) prendendo il palo con Samuele Segoni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104872109

Torna su