Sconfitta indolore per il Forte a La Coruña in Eurolega... ma si fa male Motaran

Hockey 0

Tante lacrime per le squadre italiane in Eurolega: Impredil Follonica per un solo gol non riesce a qualificarsi per la seconda volta consecutiva ai Quarti. E' 6-5 il finale dopo una gara in rimonta contro il quotatissimo Oliveirense: un terzo posto nel girone di ferro che comunque mette in ottima luca la formazione di Mariotti.

Non ce la fa neanche il TeamServiceCar Monza: nonostante il ritorno tra i pali di uno stoico Zampoli, non riesce a bloccare la velocità del Noia la formazione di Colamaria. Un 7-2 anche sin troppo severo per una squadra giovanissima.

Sconfitta senza conseguenze per la B&B Service Forte dei Marmi a La Coruña dove viene sconfitta per 6 a 3. La formazione di 'Gigio' Bresciani si giocherà il suo accesso alla Final Four di Eurolega contro il quotatissimo Porto di Guillem Cabestany (ex Breganze). Si registra però fra i rossoblù l'infortunio di capitan Motaran che va ad aggiungersi a Platero in infermeria.

Seguirà il Forte anche il Lodi: l'Amatori schianta i francesi del Saint Omer 7-1 e vola ai Quarti, dove incontrerà lo Sporting de Portugal di Pedro Gil, grazie alla concomitante vittoria 6-3 del Porto contro il Reus. Due squadre quindi sabato 26 marzo e sabato 6 aprile saranno impegnate in un tentativo di un accesso ad una storica Final Four contro due colossi dell'hockey europeo.

L'impresa della serata però è del Carispezia Sarzana. Nella bolgia di Igualada, riesce a portare in Italia il primo biglietto per la sua storica seconda Final Four. Decisivo all'overtime un gol di Danilo Rampulla su tiro diretto dopo il 3-2 dei tempi regolamentari. Un decisivo Simone Corona devia tutti i tiri degli avversari e manda i liguri alla seconda finale di WS Europe Cup. Appuntamento il 27 aprile 2019 contro la vincente di Valdagno e Cgc Viareggio che sarà giocata sabato prossimo (16 marzo) per un derby italiano che manderà sicuramente una italiana in finale. Qualificate anche i detentori del titolo LLeida Llista e Voltregà, due catalane già protagoniste nell'edizione 2018.

Nel campionato di Serie A1, vittoria 4-1 del Breganze sul Thiene, valida per la 22a giornata. Con questo risultato la squadra di Mir aggancia il Valdagno in terza posizione. Due i gol di Mattia Cocco, uno per Muglia, recuperato in extremis, e uno per il giovane Guido Sgaria. Per i gialloblu a segno Ardit. Martedì tutti in pista con due grandi sfide per la 23esima giornata: Follonica-Forte e Breganze-Lodi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471991

Torna su