Il Forte dei Marmi vince derby e quarto scudetto in... Casas!

Hockey 0

Un'invenzione di Martì Casas regala il tricolore ai rossoblù battendo 2-1 al PalaForte il Cgc Viareggio in gara-5 di finale

Il 96° scudetto di hockey su pista viene alzato dalla B&B Service Forte dei Marmi, vincendo 2-1 contro il Cgc Viareggio nella decisiva gara-5 di finale scudetto 2018/2019. Si tratta del quarto scudetto della società rossoblù del presidente Piero Tosi, entrando così tra le 6 società più vincenti di sempre in Italia, dopo Novara (32 scudetti), Triestina (18), Monza (7), Roller Monza (4) e Follonica (4).

I fortemarmini esultano grazie ad un gol dello spagnolo Martì Casas a soli tre minuti dalla fine: un'invenzione dal limite dell'area che sibila la traversa. Una "bella" contraddistinta dall'equilibrio come ogni derby che si rispetti... ma anche da tanti errori: tre i tiri diretti falliti dal Cgc e due powerplay. Federico Ambrosio invece ha trasformato il tiro diretto all'inizio della partita, poi pareggiato solo nella ripresa da un tiro di Sergio Festa per i bianconeri ospiti. Il Centro ha lottato fino all'ultimo per conquistare l'ultima gara ma ha dovuto soccombere sull'invenzione di Casas, imprendibile per il portiere viareggino Leonardo Barozzi. Termina così una stagione lunghissima, conclusasi con uno spettacolo incredibile davanti a 1.200 persone presenti al PalaForte di Vittoria Apuana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471985

Torna su