La prima domenica marzolina strizza l'occhio a Seravezza, Forte, Corsanico e Viareggio

Calcio 0
La prima domenica marzolina strizza l'occhio a Seravezza, Forte, Corsanico e Viareggio
0

In D pari del Real FQ. In Eccellenza il Camaiore perde con topica arbitrale. Bene il Capezzano in Promozione. Cade il Pietrasanta in Prima

Nella 27ª giornata (l'ottava di ritorno) del girone D tosco-emiliano-lombardo di Serie D il Seravezza Pozzi, senza gli squalificati Cavalli e Benedetti ma coi recuperi di Bortoletti (rimasto però in panchina 90 minuti), Bresciani (che entra e fa il bell'assist per il raddoppio) e Rodriguez (che torna al gol sbloccando il match), vince 3-0 contro la Tritium che però si è palesata come avversaria scomoda e tignosa. Le reti verdazzurre sono state di Rodriguez a metà primo tempo e poi verso il finale di gara di Kouassi (migliore in campo) e di nuovo del 2003 Mariotti da subentrato.
Il Real Forte dei Marmi Querceta, privo degli squalificati Cintoi, Marco Maccabruni e Islamaj ma col ritrovato Grassi, invece porta via un goloso punto da Milano rimontando sull'1-1 l'Alcione grazie al solito gol pesante di un Pietro Pegollo che si sta sempre più consacrando come ottima punta "spacca-partite" e "bomber da trasferta".

In Eccellenza (16ª giornata nonché quinta del girone di ritorno) il Camaiore in formazione rimaneggiatissima, causa 7 assenze pesantissime (allo squalificato Viola e agli infortunati Verdi, Bartolomei e D'Antongiovanni si sono aggiunti all'ultimo pure i febbricitanti Da Pozzo, Raffi e Geraci), perde 1-0 in casa contro la Massese che però massimizza un gol non regolare per evidente fallo (il regolamento parla chiaro), non visto dall'arbitro, di Franzese sul portiere Vozza che aveva ancora la palla in mano quando stava per accingersi al rinvio corto.

In Promozione (16ª giornata nonché terza di ritorno) il Capezzano continua la sua striscia utile: dopo 3 vittorie di fila (l'ultima delle quali mercoledì scorso 2-1 nel recupero a Lamporecchio grazie ai gol dei giovani Ratti e Verona) è uscito indenne dal campo del Maliseti Seano facendo 0-0 e mantenendo il quarto posto (a -7 dalla vetta del Pontebuggianese).

In Prima categoria (anche qui 16ª giornata: terza di ritorno) c'era il derby Pietrasanta-Corsanico che esattamente come all'andata è stato vinto dai collinari del grande ex Gabriele Mazzei. Uno dei tanti altri ex della sfida in campo, Tony Palazzolo, fa prima un'autorete a fine primo tempo e poi al 91' il gol nella porta giusta... ma nel mezzo della ripresa c'è la perla da lontanissimo di Gabriele Ceciarini che risulterà il match-winner. Così gli orange hanno interrotto la super serie pietrasantina (dopo la sconfitta del 17 ottobre scorso a Corsanico i biancocelesti di 'Max' Bucci avevano fatto 11 risultati utili di fila di cui ben 9 vittorie).
Ne approfitta però solo parzialmente la Torrelaghese che non va oltre lo 0-0 a Marlia contro la Folgor, restando anche in 9 per le espulsioni di 'Leo' Passaglia ed Edoardo Bonuccelli. In vetta adesso Torrelaghese e Pietrasanta sono appaiate con 32 punti, seguite a 31 dall'Academy Porcari (a sua volta pareggiante, 1-1, a Vagli) mentre chi ci guadagna assai in questa prima domenica di marzo è il Forte dei Marmi 2015 che va a vincere 3-0 a casa Atletico Lucca, con una prestazione sopra le righe da squadra concentratissima, segnando con Bresciani, Papi e il solito Giacomo Tedeschi e portandosi a -4 dalla vetta.

In Seconda categoria (pure qui 16ª giornata: terza di ritorno) la capolista Viareggio si conferma squadra fuori concorso. Le zebre battono 4-1 pure la Filattierese (coi gol di Martinelli, Chicchiarelli, Benedetti e Bertini), vanno a +15 sulla seconda (avendo anche già riposato... e a 10 turni dal termine) e infilano la 19ª vittoria consecutiva tra campionato e Coppa (la semifinale col Selvatelle però non sarà questo mercoledì 9 marzo poiché è stato chiesto, e ottenuto, dal Viareggio, il rinvio a data da destinarsi).
La Fortis Camaiore (che in settimana ha avuto anche il verdetto del giudice sportivo che gli ha dato la vittoria 3-0 a tavolino sul Ricortola) pareggia 1-1 a Monzone andando a bersaglio sempre col suo Luisotti mentre il Massarosa fa 0-0 a Ricortola. Riposava il Lido di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472861

Torna su