American Party, a Villa Tarabuso una domenica a stelle e strisce

Attualità 0
American Party, a Villa Tarabuso una domenica a stelle e strisce
0

A Villa Tarabuso, domenica 29 maggio, dalle 17,30 in poi, sbarca la magia dell’America anni ‘50 – ‘60, quando le radio a transistor o i primi dischi in vinile facevano risuonare la voce di Elvis, il Re del rock, quando le coppiette nei drive-in guardavano i film di James Dean o Marylin Monroe o nei Soda Shop degli Stati Uniti si gustavano deliziosi milkshake.

Un evento rigorosamente gratuito e ad ingresso libero.

Signorine con fasce tra i capelli, gonne ampie a vita alta, abiti a pois e un immancabile trucco da pin up con rossetto rosso rubino accoglieranno gli ospiti e gli uomini, indossando jeans, magari a vita alta, tshirt bianca, chiodo di pelle nera, in un batter d’occhio, saranno i nuovi “Fonzie- T-Birds dei giorni d’oggi”.

Una festa, “American Party” con il patrocinio del Comune di Massarosa e organizzata con l’abile regia di Viva, che rievoca il periodo di oltre mezzo secolo fa, in una scenografia dal sapore a stelle e strisce quasi cinematografica .

Una selezione musicale che sarà un crescendo che varierà tra i suoni di Nashville “la casa della musica country”, progredirà con il rockabilly per esprimersi al meglio sulle note rock’n’roll di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Little Richard. Sul palco all’aperto di Villa Tarabuso doppia esibizione live con I Radio Panorama e la Versilia’s Cotton Club e djset curato da Nk Niccolò Andrei

Un programma variegato, adatto a tutte le età e ricco di spettacoli grazie alle perfomances ideate dalle numerose scuole di danza del territorio.
Asd Frededy Dance, Be Crew, Acrodance, Minette Bellydance Tribal Fusion si esibiranno in coreografie cinematografiche, dal Grande Gatsby a Grease e proporranno stage gratuiti e flash mob tematici.

Nell’area, non mancherà una parte artistica, impreziosita dalla presenza di Lele Tattoo the Sacred Ink e un gruppo di giovani artisti digitali locali che esporranno le loro opere.

E infine saranno quasi “transatlantici” su 4 ruote, il simbolo del “sogno americano”: le imponenti e smisurate auto d’epoca che rappresenteranno lo styling automobilistico a cavallo fra fine anni ’50 e inizio anni ’60.

Pontiac, Chevrolet, Corvette, Mustang, Dodge Ram, Gran Cherokee, Mercury, Lincoln, Buick, Renegade, Camaro, El Camino e le immancabili Cadillac: saranno oltre 40 gli equipaggi che, intorno alle 17.00, giungeranno nel comune di Massarosa per fare bella mostra tra le vie della frazione versiliese. Non solo auto, anche moto e in particolare Harley Davidson: circa 40 moto giungeranno roboanti sul nostro territorio.

In “pista” la mostra più numerosa della storia della Regione Toscana, organizzata con la collaborazione di Tuscany Street Runners che festeggerà, con l’occasione il 10° anniversario.

Durante tutta la durata dell’evento, le cucine del Tarabuso saranno in funzione per sfornare piatti caldi, hot dog, patatine e molto altro.
Servizio di bar e cocktail bar attivo tutta la notte nel chiringuito fronte lago

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473942

Torna su