Forte eliminato in semifinale scudetto. Il Cgc Viareggio torna in Serie A1!

Hockey 0
Forte eliminato in semifinale scudetto. Il Cgc Viareggio torna in Serie A1!
0

La finale scudetto 2021/2022 sarà Trissino-Lodi (Bertolucci contro Bresciani)

Nei playoff scudetto della Serie A1 di hockey su pista il Forte dei Marmi viene eliminato in semifinale perdendo anche gara-4 col Trissino: al PalaForte i veneti s'impongono 3-2 con Bars, Pinto e Malagoli che rendono vana la doppietta di Pedro Gil. Termina dunque qui la stagione del Forte mentre il Trissino campione d'Europa guidato dal viareggino Alessandro Bertolucci si giocherà il titolo di campione d'Italia contro il Lodi del versiliese 'Gigio' Bresciani.

Ritorna in Serie A1 il Cgc Viareggio di Massimo Mariotti dopo due anni di Serie A2 grazie al pareggio (5-5) sulla pista del Breganze nel match di ritorno della semifinale della poule promozione dopo che all'andata i bianconeri si erano imposti 7-6 al PalaBarsacchi. Nella partita che ha sancito il ritorno in A1 del Centro, e in cui i viareggini erano andati sotto 3-0 dopo 19 minuti, hanno segnato l'esperto capitano 'Gassino' Gemignani (nella foto) con una splendida tripletta, il solito Lombardi su tiro diretto e poi Puccinelli. Sabato prossimo (4 giugno) la finale Cgc Viareggio-Montecchio Precalcino servirà solo per assegnare il titolo di campione della A2 dato che entrambe le squadre hanno comunque già ottenuto la promozione nel massimo campionato nazionale avendo vinto le rispettive semifinali.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472052

Torna su