Croce Verde e Misericordia fuori dal circuito "ristoro" dopo 50 anni di volontariato

Carnevale 0
Croce Verde e Misericordia fuori dal circuito "ristoro" dopo 50 anni di volontariato
0

Parla la presidente della Croce Verde Carla Vivoli

VIAREGGIO - Saltati gli accordi decennali scoppia la polemica che vede protagoniste le due associazioni di volontariato da decenni presenti sul lungomare come punti di ristoro (tra l'altro ben organizzati e addirittura con attenzione particolare anche ai celiaci).

Fino ad un paio di anni fa l'accordo era che i volontari assicuravano il servizio "medico" di primo intervento lungo il corso e in cambio veniva offerta loro l'opportunità di servire pasti caldi e bomboloni, i cui introiti servivano poi alle associazioni per finanziare le tante attività promosse per la città.

"Lo scorso anno - racconta la Vivoli - avemmo un incontro insieme alla Misericordia con la Marcucci e il suo amministratore. Facemmo presente che non avevamo ricevuto alcun contributo e nonostante le sue rassicurazioni su un' offerta da darci a fine Carnevale, questa promessa non ha avuto seguito. Il 29 dicembre 2022 sono andata a fare un incontro per definire la collaborazione, nel quale si è parlato anche del piano sanitario che sarà pagato circa 7200 euro ad associazione per sei corsi, con 3 mezzi, pma e squadre a piedi (Croce Verde, Croce Rossa e Misericordia) e quando ho chiesto del punto ristoro in Passeggiata la Marcucci ha comunicato che c'è stato un cambiamento: quest'anno dovete pagare 10.000 euro per poterlo montare".

Il tutto perchè l'appalto è stato vinto dalla società Sicrea che gestisce i punti ristoro.

Sicrea, azienda multivalente con sede a Campi Bisenzio il cui presidente Federico Chiesi appartiene alla famiglia Chiesi dell'omonima ditta farmaceutica di Parma.

"E in tutto questo l'amministrazione comunale dove è?", chiosa la Vivoli " è stata poca l'attenzione della Fondazione Carnevale nei confronti delle Associazioni, ma anche da parte dell'Amministrazione dopo ben 50 anni di presenza e operatività"

Ai posteri l'ardua sentenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469915

Torna su