Agenda Pietrasanta: gli eventi del weekend di Pasqua

Pietrasanta 0
Agenda Pietrasanta: gli eventi del weekend di Pasqua
0

Letture e laboratori didattici per i più piccoli; nuove mostre da visitare nelle sedi espositive e quelle “diffuse” da scoprire in giro per la città: così Pietrasanta si prepara a trascorrere il fine settimana “lungo”, scandito dalle festività di Pasqua.

Venerdì 7 aprile, alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” accoglierà i bambini dai 5 ai 7 anni con “Easter and Spring Storytelling”, letture e laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione al 0584 795500.

Tre, invece, gli appuntamenti in programma per sabato 8.

Alle 12, nell’atrio del palazzo comunale in piazza Matteotti aprirà la mostra “Moka d’Autore”, dedicata all’oggetto “cult” delle cucine italiane: la caffettiera, rivisitata da più di 50 artisti. L'esposizione sarà visitabile gratuitamente fino a martedì 18 aprile e seguirà l’orario di apertura del palazzo comunale: 9-12,30 da lunedì a venerdì, anche il pomeriggio (orario 14-17) nei giorni di martedì e giovedì.

Alle 16,30 vernissage alla sala del San Leone per “Dipinti”, la mostra antologica del pittore viareggino Giorgio Di Giorgio che sarà in città fino al 1° maggio, visitabile con ingresso libero, da lunedì a domenica in orario 16-20 (nel fine settimana anche la mattina, dalle 11 alle 13).

Infine, alle 18, in sala delle Grasce aprirà “Anitya”, la mostra di pittura della visual artist e designer Chiara Giannini Mannarà che racconta un magnifico viaggio nell’universo femminile: aperta fino al 1° maggio, potrà essere visitata con ingresso libero da martedì a domenica, in orario 16-19 e, nel weekend, anche dalle 10 alle 13.
Due, infine, i percorsi espositivi “diffusi” da scoprire fra strade e piazze cittadine: “Let’s Go – Culture in movimento”, in centro storico e a Marina di Pietrasanta, in località a Tonfano, l'“Omaggio agli Artigiani”, da via Versilia fino alla sommità del pontile.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470924

Torna su