MARINA DI PIETRASANTA - Si festeggia San Lorenzo sul pontile

La Capitaneria di Porto raccomanda di rispettare le regole per il lancio delle lanterne
MARINA DI PIETRASANTA  - Si festeggia San Lorenzo sul pontile
il 10/08/2012

Molto attesa a Marina di Pietrasanta “La Notte delle Lanterne. San Lorenzo: un volo... di desideri”, la manifestazione di domani sera, venerdì 10 agosto, che prenderà il via dalle ore 22 nei pressi del Pontile di Tonfano.

Il 'clou' della serata sarà rappresentato dall'accensione delle lanterne intorno alle 23. La capitaneria di Porto con apposita ordinanza, ricorda che le lanterne possono esser accese e lanciate in mare soltanto dal Pontile e dinanzi ai primi due bagni a destra e a sinistra del pontile stesso.

Il programma “La Notte delle Lanterne. San Lorenzo: un volo... di desideri”, iniziativa dell’Assessorato al Turismo in collaborazione con Centrotonfano, Club Amici del Pontile, Protezione Civile, Marina Eventi Tonfano, Associazione Balneari, Associazione Albergatori rispetterà la seguente scaletta programma:

ore 22 - Saluto del sindaco Domenico Lombardi, delle varie autorità presenti e delle associazioni di categoria. Esibizioni della scuola di pattinaggio, degli sbandieratori della contrada La Cervia e della Schola Cantorum San Martino di Pietrasanta. Seguirà un corteo che dalla fontana di piazza Europa raggiungerà la rotonda del Pontile.
Ore 23 - Accensione e lancio di lanterne luminose in mare dal Pontile e dai primi due bagni a destra e a sinistra del pontile stesso di Marina di Pietrasanta.

Le lanterne sono disponibili presso la Libreria Tonacchera, la cartoleria New Copy Net e presso tutti gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Per la sicurezza a terra è previsto l’ausilio dell’associazione Muttley’s Group Versilia, mentre la Capitaneria di Porto–Guardia Costiera sarà allertata per la predisposizione della sicurezza in mare.

A completare il programma della serata una raccolta fondi per i paesi terremotati dell’Emilia Romagna.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441117

Torna su