PISTOIA - JONNY LANG al Teatro Bolognini per il Pistoia Blues Festival

15/07/2014

Mentre in Piazza Duomo saranno in scena i Lumineers, Jonny Lang sarà domani a Pistoia per un esclusivo concerto al Teatro Bolognini in Via del Presto. Inizio previsto per le 21:30. Ingresso 25€. Nella stessa location, all’ingresso del teatro, è già attiva la mostra Blue Town che ripercorre, con foto e locandine, i 35 anni del Pistoia Blues Festival.

Lang è uno dei migliori talenti del blues mondiale, cantante, chitarrista e compositore americano arrivato alla ribalta con la sua apparizione nel film Blues Brothers 2000.

Il talento di Minneapolis è in tour a supporto del suo ultimo album "Fight For My Soul" (Mascot Label Group), che fa seguito a "Turn Around" del 2006, vincitore di un Grammy Award. "Fight For My Soul", nelle parole della rivista Classic Rock Magazine, "ritrova Lang al top della forma". L'emittente della BBC Radio 2 ha inoltre nominato il disco "album della settimana". Lang ha lavorato alla sua ultima release per tre anni insieme al produttore Tommy Sims, co-autore del brano di Eric Clapton "Change the World", vincitore di un Grammy. Il duo ha collaborato al progetto fin dalle sue fondamenta: il risultato è un album che sfugge a un'unica categorizzazione di genere. Gli arrangiamenti di ampio respiro, le splendide melodie vocali, e l'espressività delle chitarre sono ciò che contraddistingue "Fight For My Soul". L'artista afferma: "Molto di quello che ho sperimentato attraverso la musica e la vita in generale si trova in queste canzoni. Mi piace davvero raggiungere le persone ed entrare in contatto con loro. Per me, questo è tutto quello che conta".

Dall'uscita del suo album di debutto su major "Lie To Me" del 1997, l'allora sedicenne Jonny Lang si è costruito una reputazione come uno dei migliori chitarristi e performer dal vivo della sua generazione.

Ecco la composizione della band: Jonny Lang, Akil Thompson (chitarre), Jim Anton (Basso), Dwan Hill (tastiere), Barry Alexander (batteria), Jessica Langseth (voce).

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105491242

Torna su