FESTIVAL VERSILIANA - Versiliana Upgrade Festival, in prima nazionale Bloom’s Day

sabato 27 giugno, ore 21.30
FESTIVAL VERSILIANA - Versiliana Upgrade Festival, in prima nazionale Bloom’s Day
il 27/06/2015

“Una storiella di una giornata e l'epopea di due razze (Israele-Irlanda)”, così Joyce definì il suo Ulysses, scoraggiando tutti i cercatori di simboli. E proprio dal celebre romanzo dello scrittore, poeta e drammaturgo irlandese è tratto lo spettacolo Bloom’s day che sabato 27 giugno alle ore 21.30 (posto unico 10 Euro) che debutterà al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza per la rassegna di scena contemporanea Versiliana Upgrade Festival, promossa da Fondazione La Versiliana in collaborazione con Fondazione Terre Medicee e i Comuni di Pietrasanta e Seravezza.

Prodotto da Argot Studio in collaborazione con La Versiliana Festival Bloom's Day vedrà protagonista Sergio Basile per la regia di Claudio Collovà, scene e costumi di Enzo Venezia, musiche di Giuseppe Rizzo e luci di Pietro Sperduti.

Lo spettacolo racconta dell'infedeltà di Molly che costringe l’ebreo Leopold Bloom a vagare tutto il giorno con il peso del tradimento nel cuore, del sentimento diffuso contro gli Ebrei e del suo ritorno a casa dopo una lunga giornata errante tra le strade di Dublino. Accadimenti che per la maggior parte si verificano solo dentro la sua mente. Al centro di tutto infatti sopravvivono qui le sue meditazioni condotte in gran parte nei suoi momenti più intimi e solitari, persino nella vasca in cui l'unica acqua di questo Ulisse è quella anti-eroica dell'Hammam.

Versiliana Upgrade Festival tornerà in scena martedì 30 giugno con la compagnia di danza contemporanea Mk che proporrà Robinson e proseguirà fino al 25 luglio (programma completo su www.laversilianafestiva.it )

BIGLIETTERIA: I biglietti per gli spettacoli di Versiliana Upgrade Festival sono acquistabili al prezzo di 10 euro per il biglietto intero e 9 euro per il ridotto. Promo abbonamenti: acquistando almeno cinque performance, ogni singolo ticket avrà il costo di 7 euro.

I biglietti sono in vendita on line e presso tutti i punti vendita Ticketone, nonché al Teatro Comunale di Pietrasanta negli orari di programmazione cinematografica. Info 0584-265757 (Fondazione La Versiliana) e 0584-757443 (Fondazione Terre Medicee).

www.laversilianafestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105500756

Torna su