VIAREGGIO - “Donne del Mediterraneo” in mostra a Villa Argentina

dal 17 al 30 maggio
VIAREGGIO - “Donne del Mediterraneo” in mostra a Villa Argentina
dal 17/05/2015 al 30/05/2015

Sarà Villa Argentina, a Viareggio, ad ospitare dal 17 al 30 maggio la mostra fotografica “Donne nel Mediterraneo”. Si potranno così ammirare i meravigliosi scatti di Pino Bertelli, giornalista, reporter - oltre che film-maker e critico di cinema e fotografia - le cui fotografie sono esposte anche nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 16 maggio alle 17,30, è stata voluta ed organizzata dalla se-zione Versilia di FIDAPA BPW ITALY, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. Il tutto con la collaborazione della Fondazione Mario Tobino e con un desiderio condiviso, ovvero quello di divulgare attraverso queste immagini un’idea forte, il pensiero che la bellezza e l’umanità assieme alla solidarietà possano migliorare un mondo ancora pieno di dolore e di discriminazione.

Sono immagini intense di grande attualità che fanno anche riflettere sul fenomeno tragico dell'immigrazione clandestina all'interno del quale un numero sempre crescente di donne, e non solo, in prevalenza giovanissime, divengono oggetto di un mercato disumano.

Le donne di Pino Bertelli rappresentano l’archetipo della femminilità, e la loro è vera bellezza perché scaturisce dall’anima. Nessun volto è vuoto o assente, ciascuno di essi è meravigliosamente pieno, colmo di speranze o talora di tristezza, ma sempre vivo e vero, e l’essenza del femminino ci raggiunge attraverso l’occhio di un fotografo che sa vedere.

L’ingresso è libero.

Orari di apertura dal martedì alla domenica (lunedì chiuso):
mattina: 10,30-13
pomeriggio: 15,30-18,30

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507846

Torna su