Pallavolo : la Jenco Volley dopo la B2 vede anche la serie D

JencoVolley 0

prima squadra in B2 le piccole verso la D

12/05/2007
1° Divisione
Jenco – Ponte a Moriano 3-2 (24/26 21/25 25/16 25/17 15/7)


Ancora una volta il carattere e la voglia di vincere delle “bimbe terribili” sono venuti fuori nel momento in cui la gara sembrava volgere a favore dell’avversario ed il Ponte a Moriano ha dovuto subire una sconfitta “bruciante”. Avanti di due set le ragazze di Nelli hanno forse creduto di avere partita vinta ed invece così non è stato e la Jenco trascinata dal loro capitano Del Pistoia ha pian piano risalito la china fino al tie break giocato in maniera perfetta e concluso nettamente per 15-7.
Che dire di questa squadra che ormai da anni ci sta abituando a risultati sorprendenti? Sicuramente il gruppo riesce ad essere fortemente motivato laddove la posta in palio è importante ed inoltre è guidato dall’inossidabile Bruna Piacentini che oltre a saperlo preparare in maniera impeccabile a livello tecnico riesce a gestirlo anche a livello tattico come pochi sanno fare.
L’avversario di turno, che con le viareggine condivideva il primo posto in classifica, dopo due set giocati a mille sfruttando l’esperienza delle proprie atlete, è notevolmente calato a livello fisico a causa anche una panchina veramente “corta” che non ha consentito al loro tecnico di poter effettuare qualche cambio nei momenti in cui ce ne era bisogno, situazione opposta invece nelle file Jenco dove Bruna ha potuto schierare il 90% della rosa a sua disposizione inserendo forze fresche nei momenti decisivi.
Dopo questa vittoria le “bimbe terribili” intravedono la promozione in serie D, ma bisognerà rimanere determinate anche nelle rimanenti due gare da disputare contro Pantera e Versilia, entrambe in trasferta, in modo da non commettere passi falsi. Per il momento godiamoci questo meritato successo.

La formazione
Del Pistoia – Batori – Pezzini – Cecchini – Palla – Bozzoli – Arduini – Orlandi – Lucchesi – Pardini – Rovai – Venturini


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105684317

Torna su