Saporbio: Grandi rappresentanti per la manifestazione biologica

Eventi 0

4 giorni all'insegna del BIO

INAUGURAZIONE DI
SAPOR BIO
A VIAREGGIO
CON
MARCO COLUMBRO
IL MINISTRO DELL’AMBIENTE ALFONSO PECORARO SCANIO
IL SOTTOSEGRETARIO ALLE POLITICHE AGRICOLE STEFANO BOCO
ENRICO MENTANA
ALESSANDRO HABER

VIAREGGIO - Prende il via, giovedì 21 giugno, “SAPORBIO: Prima Rassegna Internazionale del Gusto Biologico e Forum Europeo” organizzata da Five Show in collaborazione con il Comune di Viareggio, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, la Regione Toscana, la Provincia di Lucca, A.P.T. Versilia e il CALRE (Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti Regionali Europei). La manifestazione, che ha come Testimonial e animatore Marco Columbro, si aprirà alle 14,30 presso il Centro Congressi del Principe di Piemonte, con il Forum Europeo sul Biologico moderato da Enrico Mentana. che vedrà la partecipazione di autorevoli Istituzioni europee, nazionali e locali: Alfonso Pecoraro Scanio, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefano Boco, Sottosegretario Politiche Agricole, Paolo Carnemolla Presidente Federbio, Gerald Herrmann, Presidente I.F.O.A.M., Lia Rossi Prosperi, biologa nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione, Patrizia Pasanisi Medico Chirurgo, Epidemologo, specialista in Medicina preventiva Istituto Tumori di Milano, Emilio Gatto, Funzionario Ispettorato Generale ICQ, Gianni Cicia docente politica economica e agraria presso Università Studi Federico II Napoli, Domenico Brisigotti, Direttore Prodotto a Marchio Coop, Giovanni Vasco Merciadri, Medico chirurgo, esperto di omeopatia e alimentazione naturale, Rishi Ram Koirala. Dottore in medicina ayurvedica e agopunturista, Hubert Roffner Defet fondatore Biofach ed esperto di alimentazione Biologica.

In seguito, alle 17,30 avverrà Il taglio del nastro della mostra di prodotti biologici Sapor Bio nella centrale Piazza Mazzini, che per quattro giorni sarà isola pedonale, per consentire al pubblico di visitare l’esposizione, di partecipare ai talk-show e di assistere ad una serie di spettacoli in massima tranquillità.

La sera, alle 19,30 Alessandro Haber, sarà la guest star della “Luca Donini Future Orchestra” per un aperitivo-concerto, e successivamente alle 21.30 sarà la volta dello spettacolo “Tutto fa… brodWay”, un’ora e mezza di puro intrattenimento, in un repertorio che spazia dal musical americano alla commedia musicale italiana, brani cantati e danzati live dal Quartetto G su coreografie firmate da maestri come Gino Landi, Don Lurio e Andrè De La Roche.

La manifestazione Sapor Bio - prima ed unica nel suo genere in Italia - sarà un evento che coinvolgerà l’intera città di Viareggio per divulgare a tutta l’Italia i messaggi per poter mangiare e vivere sano e migliorare la qualità della vita. Nella pratica si concretizzerà in un gioco di sapori antichi da ritrovare, di nuovi menù da proporre, prodotti da scoprire, fantasiose serate di spettacolo e momenti di riflessione.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito www.saporbio.com.

I giornalisti possono scaricare direttamente dal sito internet ufficiale le foto, i loghi ad alta definizione e tutto il materiale stampa, registrandosi nell’area appositamente dedicata ai media.

Programma della giornata

Giovedì 21 giugno

Ore 14.30 Forum Europeo presso il Centro Congressi Principe di Piemonte

Ore 17.00 Programma Bambini presso il Punto Ristoro.
Gara del Parmigiano Biologico Presso il Palco

Ore 17.30 Inaugurazione del Villaggio Bio Ecologico In Piazza Mazzini

SAPORBIO SOTTO LE STELLE

Ore 19.30 Aperitivo-concerto con “Luca Donini Future Orchestra Jazz Big Band”
Special guest: Alessandro Haber

Ore 21.30 “Tutto fa…brodWay”

spettacolo teatrale in Piazza Mazzini
a seguire musica live con il “Gruppo Elettrogeno”

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.viareggino.it/eventi/saporbio/INDEX.HTML

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105678414

Torna su