ASSUNTOPOLI :Tutta la verità e la storia di questa vicenda che ha dell'incredibile

Attualità 0

L'8 novembre 2006 scoppia lo scandalo.

Partiamo dall'inizio grazie all'ottimo servizio realizzato su La Nazione.
Nel maggio 2006 maggioranza e opposizione partono dall'avviso di selezione pubblicato su un giornale locale (5 giorni prima della chiusura del concorso) e passato inosservato fino a novembre seguente dato che non aveva nessuna forma legale.

Si richiedeva ,per assunzioni a tempo determinato fino al 31 dicembre 2006, personale con esperienza lavorativa nella gestione Ici, Tarsu e Tia.

Il presidente della Patrimonio, Andrea Gemignani, scrisse che erano pervenute oltre 100 domande ma molte delle quali non avevano i giusti requisiti.

Nel verbale del 14 giugno i colloqui risultano già svolti e si propone l'assunzione a 5 persone per 3 mesi all'Ici e alla Tia.

I COMMISSARI contestano che il criterio adottato per la pubblicità delle assunzioni ovvero utilizzare un giornale locale a 5 giorni dalla scadenza del concorso , non risponde agli indirizzi stabiliti nella delibera del consiglio comunale 10/2006.
Viene contestata inoltre l'incongruenza tra l'avviso per i contratti a tempo determinato e le assunzioni fatte a progetto per 3 mesi.

Secondo la minoranza i criteri per la selezione e la graduatoria non sono stati rispettati : non è stato pubblicato nessun tipo di bando e la selezione si è ridotta per un ordine di preferenze che non riporta alcun tipo di punteggio.

La lista di preferenza non è corredata di nessun verbale nè dalla precisazione dei criteri con i quali è stata confezionata.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105685051

Torna su