Jenco Volley: Coppa Italia

JencoVolley 0

La Jenco ritorna a vincere ed a convincere!

06/10/07 - Coppa Italia gir. 18
Jenco Viareggio - Nottolini 3 - 0 (25/19 25/14 25/14)

Dopo la prestazione un po’ deludente di Casciavola nel turno infrasettimanale, pronto riscatto delle nostre ragazze che si impongono facilmente sulla Nottolini nell’ultima gara del girone 18 di Coppa Italia e concludono così al 2° posto alle spalle del Valdimagra vincente sul Galleno Plastica per 3-2.
Nel gara vista al Piaggia, gremito per l’occasione, c’è ben poco da dire se non che la nostra squadra è apparsa molto più avanti della compagine di Capannori sia dal punto del gioco di squadra che individualmente anche se da entrambe le parti si lamentavano diverse assenze. Il nostro gioco è stato ben ispirato dalla regista Spina, che ha potuto contare su una buona ricezione soprattutto del libero Checchi, e concluso dalle varie Francesconi, Sodini, Paolini, Lenzi e Tzankova con azioni rapide e concrete che mettevano quasi sempre l’avversario nell’impossibilità di ricostruire il gioco in maniera efficace . Solamente nel 1° set e in alcuni momenti del 2° la Nottolini ha iniziato bene tenendo il passo delle rivali ma poi alla lunga le nostre hanno imposto il loro gioco e la gara si è conclusa rapidamente.
Dopo questo ultimo impegno attendiamo il responso dalla Lega per verificare se rientreremo tra le migliori seconde che passeranno al turno successivo ma da un primo esame dei risultati negli altri gironi sembrerebbe di si, staremo a vedere.
Comunque ora tutta la concentrazione si sposta sul campionato, infatti, sabato 13/10 prima giornata della regular season con l'impegnativa trasferta a Grosseto dove affronteremo la forte compagine del Cielo Verde.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105681309

Torna su