Turandot torna a Torre del Lago. Sul podio la bacchetta del maestro giapponese Hirofumi Yoshida dirige l’orchestra

Foto Carnevale 0

Torna la principessa di gelo interpretata dalla bravissima Martina Serafin protagonista dell’allestimento firmato Maurizio Scaparro, Ezio Frigerio e Franca Squarciapino. Nei panni di Calaf Ian Storey mentre l’applauditissima Donata D’Annunzio Lombardi sarà di nuovo Liù.

Sul podio il maestro giapponese Hirofumi Yoshida dirige l’orchestra del Festival Puccini.

Un allestimento che da tre edizioni riscuote grande apprezzamento di pubblico e critica quello che porta la firma di Maurizio Scaparro per la regia, e con le scene di Ezio Frigerio.

I protagonisti della seconda recita di Turandot in programma al 56° Festival Puccini di Torre del Lago saranno Martina Serafin nei panni di Turandot, Ian Storey in quelli di Calaf, Donata D’Annunzio Lombardi nel ruolo di Liù. Alessandro Guerzoni sarà Timur mentre nel ruolo delle tre maschere Roberto Accurso, Cristiano Olivieri e Nicola Pamio, rispettivamente Ping, Pong e Pang.

Sul podio la bacchetta del maestro giapponese Hirofumi Yoshida dirige l’orchestra del Festival Puccini mentre a dirigere il coro Francesca Tosi. Il coro delle voci bianche è diretto da Sara Matteucci.

Turandot ritorna a Torre del Lago il 12 e il 20 agosto. Sabato 7 in scena sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini la terza recita di La Fanciulla del West.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105677563

Torna su