Conto alla rovescia per Miss Italia Trans, giunto alla sua 18esima edizione

Torre del Lago 0

Compie 18 anni l'evento nazionale Miss Italia Trans.

E Sabato 28 agosto, nello Spazio Eventi del Priscilla Caffè a Marina di Torre del Lago, dissipate le nubi dei permessi del Parco, torneranno a sfilare in passerella le piu' belle trans dello stivale.

Per celebrare la “ maggiore età” di questo importante concorso, è stato pensato di realizzare anche la prima edizione di Miss Italia Trans Sud America, per celebrare un “gemellaggio” tra culture diverse ma legate dalla stessa natura, quella Trans. L' edizione 2010 sarà arricchita dalla direzione artistica e dalla conduzione di Vladimir Luxuria, affiancata da Paolo Ruffino e Gabriele Belli e con l’ausilio di due vedette internazionali Caroline D’Lamark e Leela Huma ma non mancheranno gli scintillanti ospiti, come le Drastik Queen e Miss Iris, e amici e grandi artisti che regaleranno emozioni e divertimento con le loro esibizioni.

“Il concorso alla sua 18° edizione si avvia verso “la maggiore età” - sono state le parole di Regina Satariano - ed è per questo motivo che i momenti di riflessione e la valenza sociale di questa grande iniziativa troveranno spazi dedicati, nel giorno precedente alla finale del concorso”.

Questa sera, venerdì 27 agosto sarà infatti allestita la seconda edizione del Trans Pride Day, con stand espositivi, dibattiti e spettacoli. La storia della manifestazione nacque nel 1992 da una forma di protesta della quale Regina e Anastasia si fecero portavoce - la negazione ad una ragazza trans di partecipare al concorso di Miss Italia - nel tempo poi, visto l’interesse ed il successo di Miss Italia Trans, la scelta di proseguire con questa iniziativa, dando l’opportunità alle ragazze di poter concorrere ad un concorso di bellezza e contestualmente portare il nostro paese a conoscenza di una realtà troppo spesso mistificata e fraintesa, quale è la condizione umana delle persone trans.

“Dopo 18 anni molte cose sono cambiate nella società – precisa Regina - ed i diritti delle persone trans sono stati in parte compresi anche se non del tutto”. Per questo motivo Miss Italia Trans accresce la propria visibilità e la propria valenza, spettacolo di intrattenimento ed evento portatore di conoscenza e informazione sulle tematiche Trans.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105683663

Torna su