"Solidarietà al Frau, ma respingiamo ogni accusa di trattamento privilegiato."

Torre del Lago 1

Il Consorzio Friendly Versilia interviene dopo le dichiarazioni di Stefano Noto

A seguito delle dichiarazioni di Stefano Noto, titolare della discoteca FRAU di Torre del Lago Puccini, apparse su media locali, dove lo stesso si chiede provocatoriamente se sia “forse necessario inscriversi a qualche associazione Arci di gay, trans o lesbiche per evitare controlli e conseguenti coercitive chiusure del locale”, il Consorzio Friendly Versilia, che raccoglie quasi cinquanta aziende gay e gay-friendly sul territorio, dichiara quanto segue.

“Ci auguriamo – dice Regina Satariano, Presidente del Consorzio – che i problemi del FRAU possano essere positivamente risolti, perché quella discoteca rappresenta comunque una risorsa per l’economica turistica della zona: sospendere le autorizzazioni amministrative di un locale notturno storico come il FRAU sarebbe un errore, crediamo, perché quel locale offre comunque un servizio a tanti giovani, anche se in modalità e con clientela ben diverse dalla gestione precedente”.

“Ciò nonostante e fatta questa doverosa premessa
– aggiunge Regina – non possiamo che respingere al mittente le sciocche insinuazioni del titolare della discoteca, che anziché difendere la propria attività e il proprio operato come titolare di una delicata autorizzazione amministrativa qual è quella ex art. 68 TULPS (discoteca), attacca a zero le altre attività economiche della zona, arrivando ad invocare una sorta di “discriminazione all’incontrario” e urlando contro un presunto trattamento privilegiato che i locali lgbt della zona avrebbero avuto. Ricordiamo al Sig. Noto che nei mesi scorsi i locali aderenti al Consorzio sono stati colpiti da durissimi provvedimenti amministrativi: basti pensare solo agli oltre quattro mesi di chiusura che hanno subito lo scorso anno Mamamia e Stupida per aver sgarrato di qualche mezz’ora l’orario di chiusura dei locali. Ricordiamo inoltre al Sig. Noto che esattamente un anno fa io stessa l’ho accompagnato dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, per chiedere consiglio su come impostare al meglio l’imminente stagione estiva. La sua dichiarazione è un tentativo di innescare una “guerra tra poveri” di cui, specie in periodi difficili come questo, non si sente minimamente il bisogno”.

1 commento

  1. Alessia giovedì 21 aprile 2011 alle 17:10:59

    Via, state bonini....
    La Marina di Torre del Lago è bellissima!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105683353

Torna su