Si riaccendono le luci sul Mamamia, tantissime novità per la nuova stagione estiva!

Torre del Lago 1

Mamamia, il re-opening è per stasera. E la stagione estiva del famoso locale gay di Torre del Lago riparte con tre ospiti d'eccezione: il presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, il neoeletto Mister Gay Europe 2011, Giulio Spatola, e Daniela Rombi, in rappresentanza delle vittime della strage di Viareggio.

Si riaccendono le luci sulla Marina di Torre del Lago, e il locale di Alessio De Giorgi inaugura la sua 12esima stagione estiva con tante novità: accanto a Regina Miami - storica drag queen del locale versiliese - e a Markesa - che nell'agosto scorso è stata eletta Miss Italia Trans 2010 -, ad aprire la serata sarà Stefano Baccelli, presidente uscente della Provincia di Lucca e candidato alle prossime elezioni provinciali. Davanti al pubblico di Torre del Lago, esporrà gli impegni che intende assumere in campagna elettorale sul tema dei diritti civili e della lotta all’omofobia. Accanto a loro, Regina Satariano, presidente del Consorzio Friendly Versilia. L’evento sarà anche l’occasione per incontrare Daniela Rombi, presidente de “Il mondo che vorrei”, l'associazione che raccoglie i parenti delle vittime della strage di Viareggio.

“Il Mamamia ricorda in particolar modo le scomparse Sara e Emanuela – afferma De Giorgi -, dedicando loro “Ego”, la sigla 2011. A “Il mondo che vorrei” andrà il 20% del ricavato delle vendite del relativo Accanto a Stefano Baccelli e Daniela Rombi sarà presente Giulio Spatola, eletto sabato scorso Mister gay Europe 2011. Il 26enne di Palermo torna così a Torre del Lago dove lo scorso agosto era stato incoronato Mister Gay Italia.

L’estate del Mamamia sarà ricca di appuntamenti. Il primo ospite sarà la rivelazione di Amici e Sanremo Valerio Scanu il prossimo 14 maggio. Il weekend con il ponte del 2 giugno sarà dedicato all'Europride, la manifestazione dell’11 giugno a Roma, e a luglio tornerà la Les Week, la settimana dedicata alle donne. A seguire gli appuntamenti con la bellezza: oltre a Miss Drag Queen Italia si terrà anche il concorso tutto al femminile di Miss Gaya e quello maschile di Mister Gay italia. Poi spazio ai dibattiti. Il Mamamia intende infatti rafforzare il suo ruolo culturale nella città e nella regione con una serie di appuntamenti preserali ogni sabato sera. Tra gli ospiti Vladimir Luxuria, Don Gallo, Alessandro Cecchi Paone, e gli scrittori americani Gore Vidal, Edmund White e David Leavitt.

Sul tema della sicurezza il Mamamia intende ribadire il proprio impegno e con il Consorzio Friendly Versilia ha avanzato una richiesta formale di incontro al Prefetto di Lucca per ribadire la necessità di istituire, almeno il sabato sera, un posto fisso di pubblica sicurezza nell'area dei locali sulla Marina. Tale presidio garantirebbe una presenza costante delle forze dell'ordine utile a contrastare microcriminalità e spaccio. Sarebbe in questo modo possibile, inoltre, ospitare sulla marina un posto fisso di pubblico soccorso come richiesto dai locali che si sono dichiarati disponibili a sostenerne i costi in accordo con la Misericordia di Viareggio. La centrale operativa del 118, infatti, aveva richiesto la sicurezza del mezzo e dei volontari tramite la presenza delle forze dell'ordine e non solo del personale di sicurezza privato offerto dai locali stessi.

1 commento

  1. Andrea venerdì 22 aprile 2011 alle 14:58:44

    Evviva, inizia l'estate!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105684078

Torna su