Nuova denuncia al Mamamia, nonostante il divieto è stato usato il terrazzo per lo show!

Torre del Lago 5

La terrazza del Mamamia ancora nel mirino della Polizia Municipale di Viareggio. Nonostante il “niet” imposto dopo due accertamenti avvenuti durante la stagione estiva dello scorso anno la terrazza è infatti stata usata, seppur mancante della licenza di pubblico spettacolo. E da quanto accertato dai vigili urbani dell'Annonaria, che si sono presentati sulla gay street “armati” di telecamera e macchina fotografica per riprendere tutto, non solo la sera del re-opening estivo ma anche le settimane successive.

Scattata la denuncia in base a quanto disposto dell'articolo 681 del Codice Penale – apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento - e dell'articolo 80 del Tulps – che recita che l'autorità di Pubblica Sicurezza non può concedere la licenza per l'apertura di un luogo di pubblico spettacolo prima di aver fatto verificare la solidità e la sicurezza dell'edificio e l'esistenza di uscite di sicurezza adatte a sgombrarlo prontamente in caso di incendio - il locale rischia ora il sequestro del terrazzo.

Durante l'ultimo fine settimana il “terrazzo della discordia” non è stato usato per lo spettacolo delle drag queen e dei ballerini, ma è al vaglio degli inquirenti la “nuova” terrazza usata per lo show di sabato scorso, che altro non è che il tetto di uno dei due bar esterni.

Certo che senza la terrazza, “trono” di Regina Miami, e conosciuta in tutta Italia nel popolo gay e non il Mamamia non è più lo stesso, ma allo stato dei fatti la legge non permette che sia usata.

L.T.

5 commenti

  1. Guido lunedì 23 maggio 2011 alle 01:25:39

    Secondo me è sbagliato. La sicurezza di chi? Le leggi vanno rispettate, ma se una legge è sbagliata andrebbe modificata. Perchè impedire allo staf di usare una terrazza per i soli balli e itnrattenimento dello staff? Il comune continua a tirarsi la zappa sui piedi. Se alla fine mamamia e co se ne vanno dalla marina si potrà dire addio a turismo, vita e movida a Viareggio. Senza quei locali i campeggi ma la stessa marina sarebbero una discarica come 10 anni fa.

  2. Mah.. mercoledì 4 maggio 2011 alle 00:22:50

    Diciamo che se ne sono accorti in tempo..È 10 anni che su quella terrazza viene fatto spettacolo! Comunque,senza cadere nei soliti luoghi comuni,vorrei fare una precisione: la Marina di TDL,ad oggi,è l'unica fonte di divertimento e quindi di guadagno del comune di Viareggio..Si può dire quello che si vuole,ma senza Mamamia e Co.,Viareggio sarebbe una città "morta"! Poi che le leggi vadano rispettate,siamo tutti d'accordo,ma chissà perché,appena si parla di questa tipologia di locali,in molti subito a puntare il dito!Saranno pure successe cose discutibili nelle scorse estati,ma la colpa ce l'hanno gli incivili e non i locali.E gestire le migliaia di persone che riempiono la Marina non è sicuramente cosa semplice.

  3. lorenzo martedì 3 maggio 2011 alle 22:00:32

    l'anno scorso in occasione dei play out, l'ESPERIA VIAREGGIO, ha dovuto disputare la gara (in casa) non allo stadio dei pini perchè considerato dalla lega "non a norma" e c'è toccato andare a LIVORNO !!! Più o meno la situazione è pressochè simile, quindi non si venga fuori con discorsi di discriminazione omofoba... d'altra parte con tutto quel che ci gira in quella passeggiatà là......

  4. angelo martedì 3 maggio 2011 alle 16:16:04

    ...E così la battaglia per il rispetto ed il ripristino della legalità, (è tremendo parlare di "battaglia", considerato che chi la combatte sono le forze dell'ordine rappresentanti delle istituzioni) come più volte sperato sta andando avanti.
    Adesso si inizierà a parlare di omofobia e contrarietà ai locali della "movida estiva" torellaghese.
    Quella "movida" che ha l'obbligo ed il dovere, se vuole esercitare ancora a torre del lago, di rispettare tutte, tutte, le leggi, regolamenti e disposizioni varie.
    A chi piace e a chi no dovrà farselo andare bene.
    Nell'interesse della sicurezza di tutti, del mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica, è auspicabile che siano ancora di più confezionate norme sempre più restrittive al fine di poter trascorrere una bella, calma e sicura estate 2011.
    Bene! bravi alla squadra della Polizia Municipale con l'augurio di buon lavoro e la speranza di intensificare i controlli nell'interesse di tutti.
    Angelo

  5. silver martedì 3 maggio 2011 alle 11:39:06

    Tiratela giu quella terrazza e insieme............

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105680699

Torna su