Il sabato sera posto di blocco fisso a Torre del Lago

Torre del Lago 6

E' stato informalmente annunciato che il posto fisso di polizia organizzato sabato con alcune unità delle diverse forze dell'ordine davanti al bar "Adagio" sulla Marina di Torre del Lago, sarà replicato tutti i sabati sera fino a metà settembre.

"Se la notizia fosse confermata - annuncia Regina Satariano, presidente del Consorzio Friendly Versilia - non possiamo che rallegrarcene perchè viene incontro ad una nostra reiterata richiesta di avere maggior controllo da parte delle forze dell'ordine sulla Marina di Torre del Lago.

Se qualche nostro cliente si sentirà spaventato da tante forze dell'ordine è un bene per tutti che scelga altri posti dove andare a divertirsi e non possiamo che esserne contenti.".

"Si prenderebbe quindi finalmente atto - aggiunge Alessio De Giorgi, consigliere del Consorzio - che ad uno sforzo organizzativo ed economico degli operatori della Marina - con la chiusura della strada ed l'ambulanza fissa pagati dagli imprenditori - potesse e dovesse corrispondere uno sforzo dello Stato a garantire l'ordine pubblico. Intendiamo quindi ringraziare il Signor Prefetto ed i Comandanti Provinciali delle forze dell'ordine che avevano gia' comunque manifestato attenzione al problema e disponibilità a risolverlo nella riunione di maggio in Prefettura a Lucca, alla quale il Signor Prefetto aveva fatto l'onore di invitare una rappresentanza del Consorzio".

"Siamo sulla strada giusta. Ora si tratta - conclude Regina - di intensificare la lotta all'abusivismo e il controllo sul rispetto delle 3 come termine per le somministrazioni alcoliche. Aggiungiamo una proposta: puo' il Prefetto o il Sindaco obbligare i locali ad un prezzo minimo delle consumazioni alcoliche sulla Marina, intorno ai 5/6 euro, incoraggiando tutti ad un consumo più responsabile dell'alcool?"

6 commenti

  1. franco mercoledì 22 giugno 2011 alle 12:08:59

    ieri sera nemmeno una pattuglia dalla darsena fino a lido.. (verso le 23 )passando per la stazione.. magari erano vestiti da alberi

  2. michel martedì 21 giugno 2011 alle 20:51:07

    Meglio che niente basta che il posto di blocco duri fino al mattino inoltrato visto l'orario di chiusura assurdo che hanno i locali della marina.
    Sarà dura però controllare tutti gli abusivi stranieri venditori di alcool ed altro che ci saranno nei weekend sulla marina; purtroppo la pineta e la spiaggia sono due valide alternative alla fuga e poi se li arrestano tanto li rilasciano dopo un giorno perchè non si possono espellere.
    Cmq che il posto di blocco ci sia e ci resti fino a settembre ma non solo di sabato sera ma da giovedì a domenica.
    Gli imbecilli e i delinquenti purtroppo non escono solo di sabato...

  3. Bevuta martedì 21 giugno 2011 alle 17:56:13

    Il prezzo minimo delle bevute??? ahahaha Così si che la gente se le porta (giustamente) da casa.

  4. LUCA martedì 21 giugno 2011 alle 11:27:39

    ERA ORA.......
    E' INUTILE CHE I POSTI DI BLOCCO VENGANO EFFETTUATI DI MATTINA SUL LUNGOMARE AI POVERACCI CHE VANNO A LAVORARE......ME COMPRESO....
    CI VOGLIONO LA NOTTE E NUMEROSI CI SONO SERE CHE DAL FORTE A TORRE DEL LAGO NON SI INCONTRA UNA PATTUGLIA !!!!!!!!!!!!!

  5. Ale martedì 21 giugno 2011 alle 10:22:58

    Finalmente buone notizie... c'era d'avè paura ad andà laggiù

  6. Andrea martedì 21 giugno 2011 alle 10:22:14

    Finalmente qualcuno ha capito che a Torre del Lago c'è bisogno di sicurezza??!?!?!?!?evviva!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105680454

Torna su