Assointrattenimento richiede l'accesso agli atti dopo l'esposto contro Mama Mia e Stupid!A

Torre del Lago 34

A due mesi circa dalla presentazione dell'esposto contro Mamamia e Stupida Assointrattenimento ha fatto richiesta di accesso agli atti, chiedendo a Sindaco e Presidente della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di Viareggio, Procura, Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale “notizie circa l'inizio di procedimenti di accertamento e/o adozione di eventuali provvedimenti".

Ecco cosa si legge nel documento a firma del Presidente dell'Associazione di categoria, Luciano Zanchi:

OGGETTO: Pubblici esercizi "Mama Mia" e "Stupida" Marina di Torre del Lago

"In relazione al nostro esposto del 12 maggio 2011, avente ad oggetto l'attività svolta dai locali di cui in oggetto, con la presente siamo a chiedere notizie circa l'inizio di procedimenti di accertamento e/o l'adozione di eventuali provvedimenti.

In effetti, da segnalazioni pervenute dal vostro territorio e commentate pure dalla stampa e dal territorio locale, sembrerebbe che la situazione da noi evidenziata nel citato esposto sia rimasta sostanzialmnete invariata.

Se così fosse, rinnoviamo le nostre preoccupazioni, evidenziando che un eventuale contesto di diffusa illegittimità come quello, da più fonti, descritto, assume un alto grado di pericolosità per l'incolumità e la sicurezza delle persone oltre a costituire terreno fertile per un contesto di generale illegalità e di pregiudizio per l'ordine pubblico.

Ricordiamo infine che la nostra azione è giustificata dagli intensi interessi collettivi rappresentati, poiché attività di pubblico spettacolo non autorizzate e/o esercitate in difformità dalle previsioni normative e dalle connesse autorizzazioni (come ad esempio il mancato rispetto del requisito della capienza e degli orari di apertura e chiusura) costituisce una profonda adesione della leale concorrenza, produttiva, di attuali e gravi danni alla categoria da noi rappresentata.

Confidando in un vostro fattivo e celere intervento, non possiamo che sottolineare, nell'ipotesi in cui, accertata la situazione di diffusa illegittimità, la medesima non dovesse essere adeguatamente contrastata, della nostra ferma volontà di provvedere, per altre legittime vie, alla tutela dei nostri lesi diritti ed interessi".


Presidente Nazionale
Dottor Luciano Zanchi

34 commenti

  1. VIAREGGINO sabato 23 luglio 2011 alle 10:42:46

    il turismo nel comune di viareggio riflette lo stato deplorevole della citta.
    se tieni una citta come un pattumaio avrai un pattumaio di turismo

  2. MattePI sabato 23 luglio 2011 alle 09:58:58

    Spero che nessuno sia sulla busta paga di qualcuno... Tante cose non tornano.

  3. matteo venerdì 22 luglio 2011 alle 09:27:12

    Certo che se volete anche a torre del lago un turismo d'elite siete veramente ingiusti. Pensate che tutti abbiamo il portafoglio gonfio di soldi per permettersi l'accesso nei platinati locali della "versilia ricca"? non pensate che c'è gente normale che ha diritto a divertirsi ed uscire la sera? magari ragazzi che hanno un lavoro normale, studenti ecc. ecc. che pretendono di uscire un sabato sera anche solo con 10 euro in tasca...sulla marina di torre del lago possono farlo:)

  4. angelo giovedì 21 luglio 2011 alle 18:19:06

    ..E' vero! la marina di Torre del Lago è un luogo dove la vita turistica è attiva e presente ma il problema è da spostare su di un'altro fronte. Quando si parla di tuirismo, non lo si deve identificare a seconda dei gusti sessuali degli avventori. Il turismo è turismo!, quindi ciò che vuole evidenziare chi (apparentemente e non solo) esprime opinioni sul tema "turismo a Torre del Lago" vuole, io credo parlare del TIPO DI TURISMO. Ebbene che T.d.L. abbia questo tipo di turismo alla maggioranza delle persone non piace, vorrebbe un turismo diverso, più d'elite. Il turismo non è quello delle 15.000 persone che invadono la pubblica via impedendo all'utente della strada di usufruire della strada stessa.
    A T.d.L. dobbiamo arrivare ad importare un modello turistico come a Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e lido di Camaiore.
    Ma pensate davvero che le tre precitate località non siano veramente anch'esse frequentate da GBLT? certamente si ma quando vanno nei locali, nessuno chiede loro quali siano i gusti sessuali. Frequentano locali, si comportano in modo civile (senza spaccare ambulanze o aggredire volontari del servizio sanitario).
    Le tre località non hanno bisogno di squadroni di polizia per prevenire fatti incresciosi, la vita si svolge regiolarmente senza cadere in situazioni che, ormai, sono proprie del cosidetta turismo di Torre del Lago.
    Per valorizzare T.d.L. è necessario un cambiamento in meglio e se c'è qualcuno che intende continuare di questo passo faccia pure!
    del resto qualcuno l'ha gia detto: ci sono molte località che vorrebbero "la movida " dio T.d.L.!.
    Ebbene che si accomodino pure, forse sarebbe il momento che tutti troverebbero beneficio e il raggiungimento dello scopo da anni richiesto.
    Angelo

  5. Letizia Tassinari giovedì 21 luglio 2011 alle 17:29:11

    P.S.: quelli che tu chiami "pro Marina"...sono pezzi sugli eventi. Non articoli di cronaca che comunque si scrivono OVUNQUE i fatti accadano.
    E con questo passo e chiudo,

  6. Letizia Tassinari giovedì 21 luglio 2011 alle 17:26:28

    Matteo ti sbagli: quando c'è stata cronaca ho sempre scritto.. Lo scorso anno, e se hai voglia di cercarli ci sono tutti gli articoli, ho passato quasi ogni fine settimana con le Forze dell'Ordine fino alle 6 di mattina per seguire i controlli. E chi ti ha detto che non sono più sulla Marina? Non c'ero per due sabati, perchè ero impegnata altrove. Come l'ulitmo, dove polizia stradale e Ania hanno organizzato in tre discoteche della Versilia la serata del "Bob"....per scrivere occorre sempre sulla notizia. O avere fonti certe. Io le "virgole" non le metto. Mi attengo alla realtà dei fatti.

  7. BLUESKY giovedì 21 luglio 2011 alle 16:05:27

    NO COMMENT!....VERAMENTE BASTAAAAAAAAAAAAAA ...è cosi patetico...e nn parlo di chi ha messo dei fantastici commenti sopra...ma di chi invece di passare l'estate su una spiaggia al mare continua a divertirsi cosi male sulla pelle di centinaia di lavoratori e imprenditori!

  8. marco giovedì 21 luglio 2011 alle 14:17:40

    Ma basta ma è possibile che con tutti i problemi che ci sono in italia venite a rompere a l'unico locale che in quel paesino ha solo il lago e la sua storia!! vergogna omofobi e razzisti.....assessori pensate a riscaldare le vostre poltrone in comune e a prendere la pensione..che purtroppo.. è quello che fate meglio!! vergogna e vergogna!!!

  9. matteo giovedì 21 luglio 2011 alle 11:30:42

    Cara Letizia,
    ho letto spesso i tuoi articoli l'anno scorso quando erano tutti pro-marina di torre del lago.
    Quest'anno, ed è quello che non capisco, sulla marina ci sono gi stessi problemi di sempre che tu evidenzi, a mio parere, sotto una luce che a me non piace.
    Tanto per farti un esempio, tu che sei di sinistra (credo e se sbaglio correggimi) come me, avrai provato a leggere La Repubblica e Il Giornale...entrambi scrivono "i fatti" ma sembra di leggere cose completamente diverse; questa è la forza del giornalista, basta spostare una virgola, per far apparire un fatto tutta un altra cosa.
    Io veramente ti invito a tornare sulla marina, come facevi l'anno scorso, dove sono convinto che tu abbia conosciuto persone magnifiche e non solo deliquenti, spacciatori, maniaci da pineta e ragazze "dedite all'amore saffico" ecc. ecc. .
    La marina è un posto stupendo, un luogo dove molta gente può essere quello che realmente è, dove un ragazzo può camminare per mano col suo amore senza sentirsi additato come un "diverso"...io vorrei che tu scrivessi anche di queste cose e non solo squallidi episodi di cronaca.
    Nella speranza di vederti presto in marina e ragionare con te di queste cose ti auguro buon lavoro:)

  10. edgogomez giovedì 21 luglio 2011 alle 10:36:25

    Cara L.T. perdonami non so come mai ma appena stata pubblicata la notizia era diversa e non riguardava quel documento ma c'era un articolo firmato L.T. altrimenti non ti avrei nemmeno portato in causa.
    Per ANGELO. Caro angelo penso proprio che arrivati oramai all'anno 2011 bisognerebbe cercare di sviluppare la propia mente ,OPEN YOUR MIND, ti ricordo che non siamo più nel 1800 e sarebbe l'ora di evolvere altrimenti con la mentilà che usi finiamo tutti male.

  11. Letizia Tassinari giovedì 21 luglio 2011 alle 08:39:16

    Caro Matteo, scrivevo i fatti di cronaca anche gli scorsi anni. Forse non hai letto i vari articoli. "Minacce"? Non minaccio nessuno. Ricordo a chiunque che le diffamazioni a mezzo internet sono reato.

  12. Matteo giovedì 21 luglio 2011 alle 07:45:26

    Non capisco queste minacce continue della Sig.ra Tassinari (denunce, ip più o meno anonimi)...
    Se non sbaglio Lei è una giornalista...accetti le critiche con signorilità e non si trinceri dietro al suo legale.
    L'anno scorso era sempre nei locali della marina e simpaticamente la osservavo divertirsi e interagire con tutti spesso con discussioni costruttive...quest'anno boh...mi sembra un altra persona.
    La prego davvero...non sia la penna di chi vuole distruggere il turismo sulla marina...
    Ps: per eventuali querele che volesse farmi le lascio la mia email così non si dovrà adoperare a ricercare l'IP (matmailbox@yahoo.it).

  13. alessandroI giovedì 21 luglio 2011 alle 02:02:21

    non voglio essere troppo superficiale....ma il comune di viareggio ancora nn capisce che senza il mama e anche lo stupida....avrebbe una riduzione del turismo di almeno il 50% e quindi meno incassi nelle entrate del comune! Veramente se spera di guadagnare sulle famiglie, penso che ci casca male....anche perchè il mare fa schifo e con la crisi di ora i prezzi sono inaccessibili ai più...quindi che si tenga stretto il popolo omesessuale se nn vuol far fallire viareggio XD

  14. Letizia Tassinari mercoledì 20 luglio 2011 alle 23:04:26

    Caduta nel merito? Non credo proprio. Ho solo risposto ad alcune sue affermazioni, e non a tutte. Sa, oggi...avevo altro a cui pensare. Non passo le mie giornate a leggere cosa scrive la gente sui siti, e a rispondergli. Quanto alla sua ultima domanda le rispondo serenamente: scrivo quello che succede. Come l'ho scritto l'anno scorso, o due anni fa. Basta leggere tutti i miei articoli. Ovunque sia successo, e succeda. Dove e quando non succede non scrivo. IO non invento i fatti. E sempre, in ogni mio articolo, mi attengo a quelli. Accertandoli.
    Quanto alle insinuazioni diffamatorie lasciate sul sito da vari utenti è già stato stampato tutto e consegnato al mio legale. Chi li ha scritti ne risponderà

  15. Pietro mercoledì 20 luglio 2011 alle 22:09:03

    LT, non hai risposto alla mia domanda principale: "Ti pare che la situazione sia così diversa dall'estate scorsa? A me sinceramente no, anzi, semmai quest'anno qualche pattuglia in più si vede grazie al cielo. ". E' sul merito che caschi ed è evidente che qualcosa è cambiato dall'anno scorso, ma non certo sulla Marina di Torre del Lago.

  16. Francesco mercoledì 20 luglio 2011 alle 21:12:32

    E' assurdo continuare una campagna così demonizzatrice nei confronti di una meta turistica che può essere solo d'esempio per l'imprenditoria italiana in un periodo come quello che sta attraversando la nostra nazione. Se c'è una guerra da fare è contro la criminalità che agisce indisturbata sotto gli occhi di tutti, ma basta con il rendere capro espiatorio due locali che riescono al meglio ad offrire un valido intrattenimento e sopratutto posti di lavoro, inizio veramente a pensare che il solo problema è il target a cui si rivolgono, e di conseguenza una discriminazione nei confronti delle persone che la frequentano, e tanta tanta invidia perché oltre alla clientela lgbt i locali attirano anche tanta clientela etero che svuota altre realtà dai prezzi oramai esosi.

  17. Carlo mercoledì 20 luglio 2011 alle 19:32:16

    Ma che interessi ci sono dietro la volontà di far chiudere i locali di Torre del Lago? Il turismo in questa città è rifiorito con l'apertura di locali come il Mamamia e lo Stupida. La polizia e la guardia di finanza dovrebbero concentrarsi di più sui controlli verso i venditori ambulanti che popolano sempre di più le spiagge della versilia con capi falsi che più falsi non si può invece di dare contro ai locali che sono la linfa vitale del commercio. Fra l'altro ci sono molti dei gestori dei marchi in fondo a questa pagina che frequentano i locali della marina di TDL... non capisco come possano continuare a pubblicizzare questo tipo di informazione.

  18. Letizia Tassinari mercoledì 20 luglio 2011 alle 18:16:46

    Sig Pietro
    a) io qui non inserisco proprio un bel nulla. Non sono io a gestire il sito.
    b) io non ho messo in atto alcuna campagna demonizzatrice. Per Sua opportuna conoscenza mi occupo di fatti di cronaca. Questo'anno come gli scorsi. E ovunque essi accadano. Non sono pagata da nessuno, non sono in vendita, nè ora nè mai, e non c'è nessun accanimento.
    Chi lascia i propri commenti, al limite della diffamazione, e parlo in generale, si assumerà le proprie responsabilità. L'IP è sempre rintracciabile.

  19. pietro mercoledì 20 luglio 2011 alle 18:03:45

    LT, qui non si tratta del fatto che pubblichi un documento... qui hai messo in atto una vera e propria campagna demonizzatrice della Marina di Torre del Lago di cui tu ti sei fatta paladina... dopo aver passato tutta l'estate scorsa facendoti offrire da bere da quei locali e facendoti fotografare nelle pose più osè.... e ora sei improvvisamente diventata moralizzatrice. Ti pare che la situazione sia così diversa dall'estate scorsa? A me sinceramente no, anzi, semmai quest'anno qualche pattuglia in più si vede grazie al cielo. Perchè tutto questo accanimento? Sei pagata da qualcuno? Hai avuto cocenti delusioni amorose sulla Marina, dove speravi di "convertire" qualche boy all'eterosessualità?

  20. ALESSIO mercoledì 20 luglio 2011 alle 17:40:03

    io spero vivamente che quella catapecchia in riva al fiume sorretta solo dall'enorme numero di topi e dalla inquantificabile sporcizia di vario genere gli frani in testa. tutto qua.
    per quanto riguarda quello che ha detto elisa.. .gli do ragione in pieno... se era frequentata da etero la marina di torre del lago non c'era nessuno tipo di problema. potevano anche fare le ammucchiate sulla rotonda e nessuna diceva nulla.
    comunque il viareggino è diventato di parte adesso non ci sono dubbi... basta pisci una mosca e lo scrivono.... ne prendiamo atto. o meglio ne avevo gia preso atto, entrando sulle sue pagine solo per rispondere... come prima non lo consulto piu. e i siti vivono dei nostri click... il viareggino non vive piu dei miei pero...

  21. angelo mercoledì 20 luglio 2011 alle 17:21:11

    @edgogomez,

    Mi piace l'ultima riga di quanto postato. La riporto:
    ",...dovremmo cercare di essere tutti più fratelli non sputare m...a l'uno addosso all'altro."
    Ebbene, i fratelli ce li troviamo per natura, gli amici e i commensali ce li scegliamo e, almeno per ora, non mi risulta di avere fratelli e, (tutto sommato non ne sento la mancanza), sono sicuro di saper ancora scegliere...
    Angelo

  22. Letizia Tassinari mercoledì 20 luglio 2011 alle 17:15:30

    Per Edgogomez: "L.T." ecc...
    Perchè mi porti in causa? Trattasi di un documento, ossia atto, inviato alle Autorità, e a firma di un 'associazione, non di un articolo.

  23. Luca mercoledì 20 luglio 2011 alle 16:44:19

    Non credo ci sia ninte di illegale. Credo solo ci sia un vantaggio economico per tutti. Turismo per tutti in una città di mare devastata da attacchi come il vostro. Turismo gay che significa far girare l economia del territorio e riempire le tasche del comune. Perché le tasse vengono pagate da tutti. Ristoranti b&b camping spiagge pub disco . Quindi signori dovreste solo ringraziare questi 2 locali. Ci sono comuni che pagherebbero per avere una realtà così.
    Assointrattenimento siete solo ridicoli. Siete un associazione "provincialotta", fatevene una ragione.

  24. federico mercoledì 20 luglio 2011 alle 16:31:42

    giusto: c'è una certa invidia perchè la passeggiata di Viareggio è vuota e la marina di torre del lago pullula di vita.... l'invidia è una brutta cosa...

  25. matteo mercoledì 20 luglio 2011 alle 16:12:40

    che tristezza vedere giornali e gionalisti locali amplificare espidodi di cronaca allo scopo di distruggere una realtà splendida come la marina di TDL.
    La mia domanda è questa: perchè lo fate? Volete forse annientare una stagione turistica già difficile? Volete così male alla vostra Viareggio (di cui TDL fa parte)?
    Ora credo che sia giunto il momento di finirla...no?

  26. alessandro mercoledì 20 luglio 2011 alle 15:19:45

    12 anni... dodici lunghi anni che il Mamamia regala divertimento e Liberta' di essere se stessi nella piu' totale legalita'...in 12 anni nel locale tanto additato è stato frequentato non solo da gay, lesbiche e trans e etero friendly ma anche da personaggi di spicco: L'attuale Sindandaco che fece la famosa campagna elettorale sul tetto( ora inaccessibile) ...Purtoppo la dove c'e' divertimento ( e sottolineo divertimento: uno staff eccezionale composto da ragazzi e ragazze- che lavoranoooo non dimentichiamocelo- ci deve essere polemica ... tirando fuori argomenti piu' disparati quali ad esempio l'illegalita'.... a prescindere che la delinquenza c'e' ovunque...basterebbe che ci fossero piu' controlli da parte delle forze dell'ordine ... la delinquenza è per strada non dentro le proprietà dei locali... facile assimilare il deninquente dietro le piante della pineta che spaccia con chi sta lavorando e sta divertendosi nella piu' totale tranquillita'... In tempi di crisi come questa il Comune di Viareggio e la Frazione di Torre del Lago dovrebbe ringraziare i tanti turisti e le tante persone che accorrono a portare soldi in quel territorio....

  27. ale mercoledì 20 luglio 2011 alle 15:18:27

    posso dire che avreste anche stufato con questo ostracismo verso torre del lago???, cos'ha di così graqve la marina di torre del lago rispetto, a un altro posto?, i deficienti purtroppo sono ovunque anche al twiga, io dal 2003 che frequento torre, mai una volta sono stato coinvolto in risse, mai una volta ho comprato droga ecc, non dico che non ci siano, ma alla fine sta alla persona stessa vedere come comportarsi. Riguardo all'infinità di articoli negativi, pensate un attimo a quello che è il guadagno che torre del lago porta nelle casse del comune di Viareggio !, bisognerebbe ringraziare e farne un punto di riferimento per il turismo giovanile e non, perchè mi è cpaitato il sabato sera di vedere tranquillissime famiglie con bimbi al mamamia a ballare tranquillamente, come giornalisti dovreste contribuire alla città che vi sta tanto a cuore, e non distruggerla !

  28. Ivy mercoledì 20 luglio 2011 alle 14:42:24

    trovo assolutamente triste e recitivo un accanimento così persistente verso la marina di torre del lago....... sarebbe opportuno ke qualcuno si facesse delle serie domande e ke trovasse anke delle risposte ..... però faccio presente una cosa, la marina ora mai è diventata la meta più frequentata della versilia, e lo si può notare chiaramente, visto ke da due annetti a qsta parte la clientela si è letteralmente allargata, visto ke nn ci sono più solo omosessuali, lesbiche, trans, e bisex..... ma anke una baraoda di etero friendly....( e se dobbiamo fare delle statistiche diciamo ke un buon 60% loro lo occupano)...... di conseguenza invece di rompere le scatole a delle persone ke svolgono il loro lavoro in maniera eccelsa, troverei molto più produttivo da parte di qsti enti, favorire la loro attività...e nn ostacolarli...... e se gli altri locali della versilia hanno avuto delle perdite, bhè l'unica cosa ke gli rimane da fare è rimboccarsi le maniche, e produrre uno spettacolo competitivo..... ! detto qsto auguro a tutti voi un buon proseguimento ! ps: per il problema degli spacciatori, la soluzione è semplicissima, mandate dei poliziotti a fare dei CONTROLLI, ke possano essere definiti tali!!!!!!!!

  29. alex mercoledì 20 luglio 2011 alle 14:28:19

    sarebbe da chiedersi perchè un imprenditore che non ha nulla a che fare con torre del lago se ne interessa così tanto ... magari perchè la gente invece di andare nei suoi locali viene qui a torre ...
    potremmo invece parlare delle cose che i locali di torre del lago fanno , il fatto di avere un ambulanza direttamente fuori dal locale (per qualsiasi evenienza) del fatto che da 12 anni ha fatto fiorire ed ha fatto prosperare una marina prima quasi dimenticata ....

  30. fabrizio mercoledì 20 luglio 2011 alle 14:20:34

    L'unica cosa che scordate,en passant, e'che se non ci fossero statu i gay ,quelli che voi chiamate i "frequentatori della pineta" , un posto come la Marina du Torre sarebbe solo un'accozzaglia di alghe e baracche di pescatori..
    Andate Dove e come e'nata la serata di Torre.

  31. pietro mercoledì 20 luglio 2011 alle 14:09:26

    Il Viareggino si è ormai unito a questa campagna denigratoria contro la Marina di Torre del Lago che quel giornalaccio del Corriere della Versilia sta portando avanti da un mesetto.... Vergogna!

  32. Federico mercoledì 20 luglio 2011 alle 11:48:58

    Se le forze di polizia volessero fare qualcosa di utile forse sarebbero in grado di farlo: in borghese, dovrebbero individuare chi delinque o fa atti contro la legge.. Poi ci dovrebbero dare le statisctiche di quello che hanno fatto: per esempio.. se ci sono 3 ambulanti irregolari o 30 e li fermano tutti (poera gente) o se ci sono 5 persone che rompono le balle su 15000 che baczzicano la marina o se in una sera arrivano 3 ambulanze a soccorrere qualcuno che ha alzato il gonito sui soliti 15000 che ci sono... beh sarebbero statistiche interessanti... il resto sono discorsi.... Il fatto è che Torre è piena di gente e la passeggiata di Viareggio è vuota e i negozi hanno già i saldi dal 30 al 50% sui capi invernali...: una debacle assoluta... secondo me Lunardini l'anno prossimo mette il pedaggio per l'entrata a Torre: sarebbe una idea talmente stupida e controproducente che potrebbero davvero attuarla vista la pochezza di ideee e la mancanza di fantasia che ha....

  33. elisa mercoledì 20 luglio 2011 alle 11:34:45

    si purtroppo tdl è visto come il luogo della perdizione da molti...se non fosse frequentato da omosessuali nessuno direbbe nulla....il punto è quello....

  34. edgogomez mercoledì 20 luglio 2011 alle 11:10:10

    @L.T. ma cosa ti a fatto di male la marina di torre del lago, perchè qui sembra che ora appena c'è un minimo spiraglio di luce per farla sopravvivere a questo attacco mediatico e non solo, cerchiamo di buttare m...a sulla marina.
    Io oramai sono ben 5 anni che vado sulla marina e MAI dico MAI avuto un problema, forse l'unico disagio sono quei gruppi di extracomunitari che possiamo trovare lato mare a vendere moretti in lattina e qualcosaltro... ma basta spostarsi dal lato opposto per riuscire a capire la gioia e la voglia di libertà provata dalla gente che balla e si diverte in mezzo alla strada, senza pensare a troppe cose; perchè è questo lo spirito che dobbiamo avere, la gentaccia che c'è dall'altra parte della strada lasciamola ammazzare fra di loro ( perchè solo fra di loro si picchiano) e cerchiamo di essere un pò più flessibili e cercare di allargare la propia mente. Che problema c'è se le persone si divertono in mezzo alla strada, e se propio la vogliamo dire tutta cosa ci stanno a fare le volanti di polizia e guardia di finanza a 150 metri dall'inizio del mamamia, il vero problema è infondo dove inizia la pineta è propio lì che si dovrebbero appostare.
    Con quesrto concludo perchè mi sembra di aver scritto abbastanza e di aver spiegato com'è la situazione sulla marina,
    L'unica cosa possibile da fare è smettere di scrivere male su una cosa solo per partito preso e ripeto dobbiamo cercare di aprire assai di più la nostra mente e farci entrare qualcosa di buono, dovremmo cercare di essere tutti più fratelli non sputare m...a l'uno addosso all'altro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105678236

Torna su