SP9 di Marina, avviate le procedure per l'intervento di messa in sicurezza

Stazzema 0

Dopo l’installazione del sistema di monitoraggio da parte dei tecnici della Provincia, l’amministrazione provinciale ha avviato le procedure d’urgenza per l’intervento da attuare sulla strada provinciale n.9 di Marina dove, a seguito delle violente precipitazioni si era venuta a creare una situazione di pericolo in località Iacco, con un versante montuoso a rischio frana.

Nella giornata di oggi, venerdi 7 febbraio, il presidente della Provincia Stefano Baccelli ha provveduto a comunicare al Sindaco di Stazzema Michele Silicani e al vicesindaco e presidente dell’Unione di Comuni Maurizio Verona l’avvio delle procedure di urgenza al fine di attuare l’intervento che, per le particolari caratteristiche della zona risulta estremamente complesso e richiede, anche a segutio delle analisi geologiche fin qui condotte, un’approfondita progettazione.

Inoltre, anche in considerazione del fatto che la SP9 risulta l’unica via di collegamento per il comune di Stazzema, i lavori dovranno essere condotti senza interrompere il transito veicolare per non lasciare isolato il comune versiliese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105685204

Torna su