Una nuova automobile per la pubblica assistenza di Stazzema per raccogliere il latte materno

Stazzema 0

Innaugurazione all'ospedale Versilia sabato 8 marzo ore 11.30

Da quando all’Ospedale “Versilia” è stata aperta la Banca del latte materno, grazie al progetto dell’associazione “Piccole Stelle onlus”, è nato un rapporto di collaborazione con la Pubblica assistenza di Stazzema, che ha messo a disposizione un’auto per la raccolta domiciliare del latte materno dalle mamme donatrici. Dal 2005, anno di avvio della Banca del latte, sono passati alcuni anni, ed ecco che il mezzo è stato rinnovato. Stamani alle 11.30 nell’Auditorium del “Versilia” sarà inaugurata dunque la nuova automobile della Pubblica assistenza di Stazzema che collabora con il reparto UTIN, per prelevare il latte domicilio e consegnarlo nelle mani esperte di medici e infermieri che lo utilizzano per la Banca del latte. Il prezioso liquido materno viene infatti sterilizzato, congelato e può essere successivamente distribuito a tutti i neonati che ne hanno bisogno, non solo in zona, ma in tutta la rete di cui la Banca del latte fa parte.
Nel programma della mattinata, dopo i saluti istituzionali, si prevede l’intervento del sindaco di Stazzema, di un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (che ha contribuito all’acquisto del mezzo), di Serena Menghini, neo-presidente di “Piccole Stelle”, di Ilaria Merusi, medico responsabile della banca del latte, di Renzo Milani, presidente della Pubblica assistenza. Seguirà un aperitivo. La cittadinanza è invitata a partecipare

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105683059

Torna su